Scuola e coronavirus: TFA Sostegno IV ciclo si concluderà online entro il 15 maggio Queste le parole del Ministro

 

Condividi

tfa-sostegno-online

2 min di lettura

Scuola e coronavirus: TFA Sostegno IV ciclo si concluderà online entro il 15 maggio. Il ciclo di TFA sostegno 2019 iniziato l’anno scorso e che sta per giungere al termine ha adesso una data certa e una modalità alternativa rispetto alle lezioni in presenza. Per l’emergenza coronavirus 2020 infatti, anche il TFA non può non uscirne indenne. Il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha confermato che il ciclo dell’anno scorso terminerà online entro il 15 maggio. Quindi TFA sostegno online per la mobilità a scuola?

Ebbene sì. La diretta Facebook organizzata ieri ha toccato diversi punti su cui tanti aspiranti docenti cercano risposte, in particolar modo le richieste di mobilità. Per dare modo ai candidati di partecipare alla mobilità su sostegno con riserva, si è prevista la modalità telematica per far concludere il percorso abilitativo nelle Università.

TFA Sostegno 2020: quando le prove?

A seguito dell’emergenza coronavirus 2020, le prove per il TFA sostegno 2020 sono state spostate a metà maggio. Questa è la decisione dell’attuale Ministra Azzolina che è stata prontamente comunicata tramite tutti i canali social ministeriali. I concorsi sostegno devono dunque fermarsi per un mese abbondante durante il quale, concorsisti e aspiranti al posto, possono far tesoro del tempo di studio.

Leggi anche: Coronavirus e concorsi pubblici: come sfruttare il tempo a tuo vantaggio?

Di seguito il calendario:

  • 18 maggio 2020: mattina, prove per la Scuola infanzia; pomeriggio, prove per la Scuola primaria.
    ​​​​
  • 19 maggio 2020: mattina, prove per la Scuola secondaria di I grado; pomeriggio, prove per la Scuola secondaria di II grado.

Come prepararsi?

Ti serve una mano per le prove?

Leggi: TFA sostegno 2020: perché al test sono così importanti le competenze linguistiche

Leggi: TFA Sostegno 2020: come affrontare il test preliminare

 

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it