Concorso OSS Modena 2024: pubblicato bando per 42 posti Tutti i dettagli nell'articolo

 

Condividi

4 min di lettura

Concorso OSS Modena 2024: bando da 42 posti all’ASP dei comuni modenesi. Pubblicato un nuovo bando di concorso Oss 2024: questa è la volta dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) dei comuni modenesi che ha reso nota la procedura concorsuale per 42 nuove assunzioni. Sul sito web dell’ASP comuni modenesi area nord è stato pubblicato il bando e sarà possibile trasmettere la propria domanda di partecipazione. Andiamo a vedere nello specifico quindi quali sono le sedi di destinazione e i requisiti richiesti.

I posti a concorso

I  posti messi a concorso sono in totale 42, tutti a tempo pieno ed indeterminato.

  • 25 posti da assegnare alle diverse sedi di ASP nei comuni Modenesi;
  • 5 posti da assegnare al servizio presso ASP Terre d’origine;
  • 8 posti da assegnare al servizio presso ASP Terre di Castelli G. Gasparini;
  • 4 posti da assegnare al servizio presso ASP Delia Repetto.

Tutti gli operatori socio sanitari assunti verranno posti, da un punto di vista contrattuale, nell’area “Operatori esperti” secondo il vigente CCNL comparto funzioni locali.

Requisiti di partecipazione concorso OSS Modena 2024

Per partecipare al nuovo Concorso Oss Modena 2024, si richiedono i seguenti requisiti:

  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti;
  • Attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale.

Come presentare domanda

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta a pena di esclusione tramite la specifica procedura telematica descritta di seguito entro i 16/07/2024 alle 23:59 alla pagina sul portale dedicato.

Per poter partecipare dovrai possedere:

  • lo SPID: attivalo ora da casa o ovunque sei, con riconoscimento facciale via webcam. Usa Zoom su qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone) da questa pagina;
  • una PEC intestata a te: per scoprire come attivarla velocemente in 30 minuti leggi questa pagina.

È previsto il versamento di un contributo di €10,00 per partecipare al concorso.

Le prove

La selezione sarà effettuata attraverso lo svolgimento di due prove d’esame: una prova scritta e una prova orale.

La prova scritta avrà carattere teorico-pratico e consisterà nello svolgimento di una prova sulle materie specificate nel bando mediante domande a risposta multipla o aperte, con particolare riferimento a casistiche connesse alla gestione di casi e alla definizione di metodologie di intervento, tipiche dei servizi domiciliari, residenziali e semiresidenziali rivolti ad anziani non autosufficienti o anziani “fragili” e/o affetti da gravi patologie sanitarie, ovvero a disabili e gravissimi disabili e dei servizi domiciliari per adulti disabili o in condizione di disagio psichico o sociale o affetti da gravi patologie sanitarie.

Durante la prova orale sarà accertata anche la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nonché la verifica della conoscenza, almeno a livello base, della lingua inglese.

Come restare aggiornati sui concorsi pubblici?

Se la tua ambizione è quella di vincere un concorso pubblico, allora non perdere nemmeno una notizia iscrivendoti a tutti i nostri canali: dal nostro canale Telegram per le notizie in tempo reale e per il supporto in materia di concorsi pubblici, passando per il nostro profilo Instagram per per ricevere tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti sul mondo dei concorsi.

Puoi restare aggiornato anche seguendo il nostro canale TikTok @edizionisimone.

Inoltre, se vuoi restare sempre aggiornato sul mondo dei concorsi pubblici con approfondimenti e notizie date tempestivamente , visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici del nostro blog che trovi cliccando qui. Sul nostro blog troverai anche una sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita dove potrai sapere in anticipo quali saranno i bandi che verranno pubblicati nei prossimi mesi per poterti preparare al meglio.

Scarica il bando

Concorso OSS Modena 2024

Concorso OSS Modena 2024: manuale consigliato

xx

Clicca qui per entrare nella community Concorsando/Simone dedicata all’argomento

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it