Spunta un quiz sui Pokèmon al concorso Carabinieri: ecco la curiosa domanda Tra le domande di cultura generale fa capolino una domanda sull'anime giapponese

 

Condividi

pokemon-carabinieri-quiz-concorso

1 min di lettura

Spunta un quiz sui Pokèmon al concorso Carabinieri: ecco la curiosa domanda. Ebbene sì, sbuca un quiz a tema Pokémon alla prova selettiva del concorso Carabinieri 2022, ruolo da Sovrintendenti. Come riporta anche TgCom24, il Sindacato UNARMA ha indirizzato una nota, con annessa richiesta di delucidazioni, al Comando generale dell’Arma dei Carabinieri per saperne di più circa la strana vicenda. La prova, che avrebbe dovuto richiedere – tra gli altri – anche quiz di cultura generale, si è soffermata particolarmente sui simpatici protagonisti provenienti dall’anime giapponese.

La nota si sofferma non tanto sull’eventualità di inserire quiz di questo tipo, considerati leciti in quanto volti a sondare il livello di conoscenza e appartenenza del candidato alla comunità videoludica, quanto sulla difficoltà del quesito che avrebbe dovuto essere più semplice come ad esempio, citando la nota “chiedere se Pikachu fosse stato un Pokèmon di forma base o forma evoluta“.

Quiz Pokèmon concorso Carabinieri: ecco la domanda

Riportiamo di seguito la domanda a tema Pokèmon capitato a diversi candidati al concorso per Carabinieri, sovrintendenti:

Qual è, tra le altre, una caratteristica dei Pokémon, le creature dell’omonimo videogioco di Satoshi Tajiri?

  • A) Che si nutrano di pizza.
  • B) Che non muoiano in combattimento.
  • C) Che camminino all’indietro.
  • D) Che si spostino con biciclette a una ruota.

A naso, diremmo che la risposta esatta sembra essere la B).

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it