Concorso Dogane: preselettive dal 30 giugno. Sedi decentrate Comunicato ufficiale dall'ADM

 

Condividi

Concorso Agenzia delle Dogane diplomati e laureati

1 min di lettura

Novità sul concorso ADM 2021. Sul sito web dell’Agenzia è stato pubblicato un avviso che comunica formalmente l’avvio del concorso 1226 posti per diplomati e laureati. Le prove partiranno il 30 giugno e si svolgeranno in sedi decentrate. Le novità sul concorso ADM.

Concorso Dogane: quando le prove

Si comunica che dal 30 giugno 2021 avranno inizio le prove preselettive delle procedure concorsuali in epigrafe. Il calendario delle prove e il dettaglio sulla dislocazione territoriale delle sedi d’esame per ciascuna procedura concorsuale sarà pubblicato il 14 giugno p.v.

Dunque il 14 giugno usciranno sia i calendari che le sedi assegnate.

Leggi il comunicato ufficiale

Come prepararsi al concorso ADM

I manuali di preparazione al concorso offerti dalla Simone costituiscono un ottimo strumento per arrivare preparati alla prova preselettiva e anche alle successive prove scritte.

Ricorda che nei manuali dedicati allo studio delle materie per le prove scritte sono presenti anche delle comode espansioni online semplificate, adatte a chi non ha mai avuto a che fare con le materie giuridiche.

Consulta il nostro articolo di approfondimento sulla prova preselettiva: Concorso Agenzia dogane: come prepararsi alla preselettiva

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it