Guida ai concorsi per amministrativi diplomati: ecco i bandi aperti Nuove opportunità per diplomati e laureati

 

Condividi

concorsi-amministrativi-personale-2020

2 min di lettura

Guida ai concorsi per amministrativi: ecco i bandi aperti. Nuovi concorsi per personale amministrativo. Ci sono infatti diversi bandi di concorso pubblicati in Gazzetta Ufficiale che non sono ancora chiusi e che permettono ancora di fare domanda. Si tratta di opportunità per diplomati e laureati per figure professionali diverse: dall’assistente all’istruttore amministrativo.

In questo utile articolo faremo un ripasso di tutti i bandi più importanti per cui si può fare domanda. Anche se non mancano concorsi per laureati, gran parte delle opportunità sono per diplomati. Quali sono i nuovi concorsi da istruttore? Quali i nuovi concorsi per assistenti?

 

Concorso Regione Toscana: 84 posti da assistente

Per partecipare al nuovo concorso Regione Toscana si richiede il diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità). Il termine di presentazione delle domande scade il 20 marzo. 

Approfondimento: leggi Concorso Regione Toscana 2020: bando per 84 assistenti amministrativi

 

Concorso Regione Lombardia: 70 posti da assistente…

Anche in questo caso è richiesto il solo diploma. La domanda di partecipazione può essere presentata entro le ore 12:00 del 3 aprile 2020 esclusivamente online, attraverso il sistema informativo di Regione Lombardia dedicato ai bandi (www.bandi.servizirl.it).

Approfondimento: leggi Concorso Regione Lombardia 2020: 70 posti amministrativi

 

Segue: …e 58 posti da assistente tecnico

Per partecipare, invece, al concorso per 58 assistenti tecnici (categoria C) occorre essere in possesso del diploma di Tecnico Costruzioni, ambiente e territorio (Decreto del Presidente della repubblica 88 del 2010) oppure del diploma di Geometra.

Approfondimento: leggi Concorso Regione Lombardia: bando da 89 tecnici per diplomati e laureati

 

Continua a leggere l’articolo per avere info su altri bandi di concorso

Come prepararsi?

Ricorda che per molti di questi concorsi sono disponibili dei libri pensati appositamente per le materie da studiare! Contattaci per avere altre informazioni o visita i diversi articoli che ti interessano: troverai lì anche tutti i manuali.

 

Concorso Provincia e Comune di Brescia: 25 posti da istruttore

Nuova opportunità per diplomati. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro il giorno 23 marzo 2020 tramite la procedura telematica accessibile collegandosi e registrandosi al sito https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it .

Approfondimento: leggi Concorso Comune di Brescia: bando per 25 istruttori amministrativi

Ti interessa lavorare negli enti locali? 

Consulta la nostra Guida concorsi per istruttore amministrativo negli enti locali: i nuovi bandi

 

#iorestoacasa

#andràtuttobene

#simonenonsiferma

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it