Concorso MEF 2021: annunciati due bandi per 194 posti Concorso Ministero Economia e finanze 2021

 

Condividi

concorsi-mef-2021-laureati

2 min di lettura

In arrivo concorsi collaboratore amministrativo al Ministero economia e finanze 2021. Ad annunciarlo è il Dipartimento della Funzione pubblica che ci parla di due diversi bandi in arrivo nelle prossime settimane. Più precisamente, in Gazzetta ufficiale concorsi saranno pubblicati due bandi per collaboratori amministrativi e funzionari informatici. I prossimi concorsi per laureati saranno utili ad assumere personale da inserire sia al Ministero dell’Economia e delle finanze (MEF) sia presso l’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale). Vediamo nel dettaglio i punti principali dell’annunciato Concorso MEF 2021. Quali sono i prossimi concorsi al MEF?

Cosa fa l’Agid

L’Agenzia per l’Italia Digitale è l’agenzia tecnica della Presidenza del Consiglio che ha il compito di garantire la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda digitale italiana e contribuire alla diffusione dell’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, favorendo l’innovazione e la crescita economica. AgID ha il compito di coordinare le amministrazioni nel percorso di attuazione del Piano Triennale per l’informatica della Pubblica amministrazione.

Concorso MEF 2021

Il MEF unitamente all’AGID bandirà concorsi per 101 funzionari informatici da inquadrare in Area III F1.

Il solo Ministero dell’Economia, invece, assumerà 93 collaboratori amministrativi con competenze in ambito informatico, da inquadrare nell’Area funzionale III, parametro retributivo F1.

Requisiti per partecipare

Per partecipare ai nuovi concorsi al Mef sono diversi i requisiti richiesti dai bandi.

Per il profilo da funzionario informatico sarà richiesto un titolo di laurea specifico di classe L-31 (Scienze e tecnologie informatiche) oppure classe L8 (Ingegneria dell’informazione) e magistrali.

Invece, il profilo da collaboratore amministrativo con orientamento informatico richiederà, con tutta probabilità, un titolo di laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici (L-14), Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16).

Potrebbero valere anche i titoli in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale (L-18) e Scienze economiche (L-33). Infine, potrebbero essere ammessi anche titoli di laurea in informatica visto l’orientamento della figura.

Per avere altre informazioni usi Concorsi MEF in arrivo puoi visitare il nostro portale e il sito del Ministero dell’Economia e delle finanze, Sezione “Concorsi”.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it