Concorsi AGENAS 2023: in arrivo 70 posti per diplomati e laureati Cosa sappiamo grazie al Decreto PA

 

Condividi

Concorsi AGENAS 2023

2 min di lettura

Concorsi AGENAS 2023: in arrivo 70 posti per diplomati e laureati stando al decreto PA. L’Agenzia Nazionale Servizi Sanitari Regionali (AGENAS) recluterà nuovi membri del personale, sia tra i diplomati che tra i laureati. Questa iniziativa fa parte del decreto PA, che consente agli enti pubblici di incrementare le risorse umane attraverso concorsi pubblici. L’opportunità offerta dall’AGENAS attraverso questi concorsi rappresenta una chance unica per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel settore sanitario. La pubblicazione di questi bandi di concorso dimostra l’impegno dell’AGENAS nel reclutare personale altamente qualificato per sostenere e potenziare i servizi sanitari regionali. Si spera che queste nuove assunzioni contribuiscano a migliorare l’efficienza e la qualità dell’assistenza sanitaria fornita alle persone in tutto il paese.

Clicca qui per il manuale dedicato al concorso

I posti a concorso

L’AGENAS metterà al bando un totale di 70 posti di lavoro, che rappresentano un’opportunità straordinaria per coloro che desiderano lavorare nel settore sanitario. Queste nuove assunzioni sono state introdotte per potenziare le capacità amministrative delle amministrazioni centrali, come previsto dal Decreto Legge 22 aprile 2023, n. 44, noto come decreto assunzioni PA.

Le posizioni di lavoro che verranno coperte dai bandi riguardano diverse aree professionali:

  • Dirigenti medici e PTA (3 posti);
  • Professionisti della salute e funzionari (63 posti)
  • Assistenti (5 posti).

Questa varietà di opportunità lavorative consente sia ai diplomati che ai laureati di partecipare ai prossimi concorsi AGENAS.

Le modalità di reclutamento

Il reclutamento sarà effettuato attraverso diverse modalità previste dal decreto assunzioni PA. Tra queste modalità figurano il concorso pubblico, che potrebbe essere indetto anche in collaborazione con altre amministrazioni, e l’utilizzo delle graduatorie relative a concorsi pubblici indetti da altre amministrazioni per la stessa area professionale, con la possibilità di scorrimento delle graduatorie.

Come iscriversi ai concorsi AGENAS

Le informazioni complete sui requisiti dei profili ricercati, le modalità di reclutamento e altre informazioni utili saranno rese disponibili attraverso i bandi di concorso pubblicati sulla pagina ufficiale dell’AGENAS. Si consiglia a tutti i candidati interessati di prepararsi adeguatamente per partecipare ai concorsi e di inviare la domanda di partecipazione seguendo le istruzioni che verranno fornite nei bandi.

Concorsi AGENAS 2023: manuale consigliato

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it