1 min di lettura
Concorsi pubblici: stop fino al 15 maggio ma bandi in uscita. Come stabilito dall’ultimo decreto Cura Italia varato durante i giorni scorsi, anche i concorsi pubblici dovranno fare un passo indietro per quanto riguarda le prove. Lo slittamento riguarderà, ad esempio, il concorso MIBAC 2019, il concorso funzionari giudiziari, il concorso RIPAM ambiente.
Ciò ovviamente non significa che i nuovi bandi di concorso non continueranno ad essere pubblicati in Gazzetta Ufficiale.
Continueremo infatti, nei prossimi giorni, ad assistere alla pubblicazione di diversi concorsi per diplomati e per laureati, proprio come accaduto con l’ultima pubblicazione ufficiale.
Approfondimento: leggi anche Concorso scuola 2020: arriva la conferma dalla Ministra sui bandi in arrivo
I nuovi concorsi pubblici 2020 e i concorsi pubblici già banditi pertanto, subiranno solo un rallentamento dovuto all’emergenza coronavirus covid-19 che richiede dei tempi tecnici più lunghi.
Ricorda che se hai domande da porci, siamo qui per rispondere ad ogni tuo dubbio!
Prove concorsi pubblici: i concorsi FormezPA
Il Formez ha pubblicato un comunicato sul sito istituzionale in cui spiega che:
[…] per quanto riguarda i concorsi gestiti da FormezPA, per conto della Commissione Interministeriale Ripam, risulta annullata la data delle prove scritte del concorso Mibact, indicata precedentemente nel 24 aprile. Slitteranno a dopo il 15 maggio anche le prove scritte del concorso Ripam Giustizia e Ripam Ambiente.
Se vuoi consigli su come impiegare il tempo durante questo periodo, consulta l’articolo Coronavirus e concorsi pubblici: come sfruttare il tempo a tuo vantaggio?
#iorestoacasa
#andràtuttobene
#studioconsimone
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it