Nuove assunzioni nella scuola: MIUR annuncia 1000 nuovi posti di lavoro Nuove assunzioni come assistenti tecnici

 

Condividi

nuove-assunzioni-scuola-assistenti-tecnici

2 min di lettura

Nuovi concorsi nella scuola: MIUR annuncia 1000 nuovi posti. Il Ministero dell’Istruzione ha appena annunciato 1.000 nuove assunzioni di assistenti tecnici. In particolare, con un comunicato tramite i suoi canali ufficiali, il Ministro Lucia Azzolina ha stabilito che il nuovo decreto “Cura Italia” prevede nuove assunzioni scuola. Le assunzioni sono previste per implementare la didattica a distanza e renderla effettiva tramite supporto e sostegno alle famiglie.

Quali le nuove assunzioni scuola

Nel nuovo decreto all’articolo 120, 4° co., si legge:

[…] Limitatamente all’anno scolastico 2019/2020, al fine di assicurare anche nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo grado la funzionalità della strumentazione informatica, nonché per il supporto all’utilizzo delle piattaforme di didattica a distanza, le predette istituzioni scolastiche sono autorizzate a sottoscrivere contratti sino al termine delle attività didattiche con assistenti tecnici, nel limite complessivo di 1.000 unità, anche in deroga ai limiti di cui all’articolo 19, comma 7, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito con modificazioni dalla legge 15 luglio2011, n. 111.

Dunque, si dovrebbe trattare nello specifico di incarichi a tempo determinato (forse sulla falsariga delle nuove assunzioni lampo in Sanità). Inoltre, da come si può notare, il nuovo Decreto autorizza le nuove assunzioni per la didattica a distanza per le sole scuole primarie, dell’infanzia e secondarie di primo grado (scuole medie), rimanendo escluse le scuole secondarie di secondo grado.

Nota. Non sappiamo ancora come si svolgeranno le nuove assunzioni, se per concorso o tramite altre procedure.

Rimanete in costante contatto con noi per sapere quali saranno e come saranno effettuate le nuove assunzioni per i mille assistenti tecnici.

Se sei interessato agli altri concorsi scuola, clicca qui.

#iorestoacasa

#andràtuttobene

#simonenonsiferma

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it