Concorso scuola 2020: arriva la conferma dalla Ministra sui bandi in arrivo Almeno due mesi di tempo, però, per le prove

 

Condividi

concorso-scuola-2020-ordinario-preselettiva

2 min di lettura

Arriva la conferma dalla Ministra per il concorso scuola 2020: bandi a breve. Ebbene sì, nella diretta Facebook della Ministra Lucia Azzolina è finalmente arrivata la conferma che si attendeva da settimane. I bandi di concorso docenti 2020 sono in arrivo anche se, presumibilmente, le prove si sosterranno tra oltre due mesi.

Precisazione

E’ molto importante avere ben presente la differenza tra il bando di concorso e le prove del concorso. Il bando di concorso viene pubblicato prima delle prove e tra questo e gli esami effettivi dei candidati possono intercorrere diverse settimane o anche mesi (come in questo caso).

Quindi, ricapitolando concorso scuola bandi in arrivo. Ecco i passaggi:

  • i bandi sono attesi a stretto giro;
  • sarà possibile fare domanda per partecipare;
  • le prove si terranno più in là. 

Concorso scuola 2020: bandi arrivo ma prove tra due mesi

Il bando di concorso per docenti è atteso a breve dopo la pronuncia obbligata del CSPI che, per questioni relative all’emergenza che stiamo vivendo, non ha ancora deliberato il parere che il MIUR deve necessariamente avere sui nuovi concorsi. I bandi però, da quanto afferma la Azzolina, sarebbero pronti (il parere non è vincolante per il MIUR) e sarebbero in dirittura di arrivo.

Tuttavia, però, le prove si terranno dopo il termine di almeno due mesi come richiesto dal decreto “Cura Italia” che è stato varato oggi dal Consiglio dei ministri.

Approfondimento: leggi anche Concorso docenti 2020: altra fumata nera dal CSPI

Devi prepararti?

Dal momento che hai ancora un bel po’ di tempo per prepararti alle prove, puoi iniziare a studiare insieme a noi.

Ordinario

Straordinario

Infanzia e primaria

Se hai bisogno di risorse gratis…

…ricorda che è stata inaugurata una sezione del sito per il nuovo progetto #iorestoacasa in cui troverai tanti quiz gratis e subito disponibili per essere scaricati. Inizia ad esercitarti anche tu.

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it