Concorso SNA 2022: bando per 28 funzionari comunicazione. Aperto a tutte le lauree Nuovo bando Sna aperto a tutte le lauree triennali

 

Condividi

concorso-sna-2022-funzionari

2 min di lettura

Concorso Funzionari SNA 2022: bando per 28 specialisti. Aperto a tutte le lauree. É di oggi la notizia della pubblicazione di un nuovo bando di concorso SNA 2022 aperto a tutti i laureati per il reclutamento di 28 posti di specialista di comunicazione e sistemi di gestione, categoria A, a tempo indeterminato, per le sedi centrali e decentrate della Scuola nazionale dell’amministrazione. Ricordiamo che questo è soltanto uno dei bandi previsti dalla SNA: ne usciranno altri e per sapere quali sono puoi leggere questo articolo.

Clicca qui per il manuale dedicato al concorso!

Cos’è la SNA

Fondata nel 1957 come parte integrante della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) è l’istituzione deputata a selezionare, reclutare e formare i funzionari e i dirigenti pubblici e costituisce il punto centrale del Sistema unico del reclutamento e della formazione pubblica, istituito per migliorare l’efficienza e la qualità della Pubblica Amministrazione italiana.

Concorso SNA 2022: requisiti

Al concorso in questione potranno partecipare tutti i laureati in qualunque classe di laurea. Per presentare la candidatura bisogna essere in possesso di una laurea triennale (L) oppure diploma di laurea (DL) oppure laurea specialistica (LS) oppure laurea magistrale (LM).

La presentazione della domanda deve avvenire secondo le modalità indicate nel bando di concorso integralmente pubblicato nel sito istituzione della Presidenza del Consiglio dei ministri, al seguente indirizzo internet: https://www.governo.it, sezione Amministrazione trasparente – Bandi di concorso, e sul portale «inPA» – disponibile all’indirizzo internet: https://www.inpa.gov.it.

Si può presentare la domanda fino al 16 ottobre.

[Articolo in aggiornamento per prove e materie]

Come restare aggiornato

Clicca qui per il manuale dedicato al concorso!

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it