Concorsi Sna 2022, in arrivo 110 posti per funzionari. Ecco i profili Nuove assunzioni alla Scuola Nazionale dell'Amministrazione

 

Condividi

sna-concorsi-2022

3 min di lettura

Annunciati nuovi Concorsi Sna 2022, ecco quali sono i posti disponibili. A dare attuazione al nuovo piano assunzioni alla Sna è il Decreto PNRR 2 che, all’art. 12, prevede un vero e proprio potenziamento della Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Nell’articolo sono previste sia assunzioni a tempo indeterminato che assunzioni speciali per il personale da destinare all’attuazione del PNRR. Dunque ci saranno concorsi per funzionari amministrativi da impiegare nella didattica, nella formazione e come profili in divisione generale. Maggiori informazioni sull’uscita dei bandi possono essere consultate sul sito Sna Concorsi e sul nostro portale Simoneconcorsi.it.

Clicca qui per ricevere un’email non appena i bandi saranno disponibili!

Concorsi Sna 2022, i profili

Ecco quali saranno i profili da ricercare:

  • 28 funzionari, da inquadrare nella categoria A, posizione economica F1, del personale della Presidenza del Consiglio dei ministri. Saranno attivati i due profili di ispettore generale o direttore di divisione;
  • 30 specialisti esperti di formazione, comunicazione e sistemi di gestione, da inquadrare nella categoria A, posizione economica F3, del personale della Presidenza del Consiglio dei ministri;
  • 30 assistenti specialisti, da inquadrare nella categoria B, posizione economica F3, del personale della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Le assunzioni saranno a tempo pieno e indeterminato.

Nel decreto si legge che potranno essere valorizzate le esperienze maturate negli ultimi anni da parte dei candidati: non è escluso che si tratterà di un concorso per titoli e prove.

Clicca qui per unirti al gruppo Facebook Concorsando/Simone dedicato a questo concorso!

Assunzioni alla Sna, per il PNRR

Sono in previsione anche assunzioni per personale da destinare ai compiti professionali indicati per l’attuazione del Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza. I profili saranno:

  • 20 professionisti, da inquadrare nella categoria B, posizione economica F3, del personale della Presidenza del Consiglio dei ministri, di cui
  • 10 unità per le attività di supporto alla didattica;
  • 10 per le attività di supporto alla gestione amministrativa, riferite ai compiti della Scuola in materia di attuazione del PNRR, alle procedure concorsuali che la Scuola svolge e alle funzioni di reingegnerizzazione dei processi di lavoro.

In questo caso, le assunzioni sono a tempo determinato per la durata di 36 mesi non rinnovabili.

Sono previsti anche 2 posti da dirigente.

Clicca qui per ricevere un’email non appena i bandi saranno disponibili!

Cos’è la SNA

Fondata nel 1957 come parte integrante della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) è l’istituzione deputata a selezionare, reclutare e formare i funzionari e i dirigenti pubblici e costituisce il punto centrale del Sistema unico del reclutamento e della formazione pubblica, istituito per migliorare l’efficienza e la qualità della Pubblica Amministrazione italiana.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it