Concorso Funzionari SNA 2022: bando per 28 specialisti. Aperto a tutte le lauree. É di oggi la notizia della pubblicazione di un nuovo bando di concorso SNA 2022 aperto a tutti i laureati per il reclutamento di 28 posti di specialista di comunicazione e sistemi di gestione, categoria A, a tempo indeterminato, per le sedi centrali e decentrate della Scuola nazionale dell’amministrazione. Ricordiamo che questo è soltanto uno dei bandi previsti dalla SNA: ne usciranno altri e per sapere quali sono puoi leggere questo articolo.
Cos’è la SNA
Fondata nel 1957 come parte integrante della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) è l’istituzione deputata a selezionare, reclutare e formare i funzionari e i dirigenti pubblici e costituisce il punto centrale del Sistema unico del reclutamento e della formazione pubblica, istituito per migliorare l’efficienza e la qualità della Pubblica Amministrazione italiana.
Concorso SNA 2022: requisiti
Al concorso in questione potranno partecipare tutti i laureati in qualunque classe di laurea. Per presentare la candidatura bisogna essere in possesso di una laurea triennale (L) oppure diploma di laurea (DL) oppure laurea specialistica (LS) oppure laurea magistrale (LM).
La presentazione della domanda deve avvenire secondo le modalità indicate nel bando di concorso integralmente pubblicato nel sito istituzione della Presidenza del Consiglio dei ministri, al seguente indirizzo internet: https://www.governo.it, sezione Amministrazione trasparente – Bandi di concorso, e sul portale «inPA» – disponibile all’indirizzo internet: https://www.inpa.gov.it.
[Articolo in aggiornamento per prove e materie]Si può presentare la domanda fino al 16 ottobre.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it