Concorsi infermieri Lombardia: bando da 40 posti ASST Rhodense Nuove assunzioni infermieri in ASST

 

Condividi

concorsi-infermieri-2021-asl

2 min di lettura

Concorsi infermieri Lombardia: bando da 40 posti ASST Rhodense. Nuove assunzioni infermieri in Lombardia. Due Aziende sanitarie territoriali pubblicano un bando di concorso infermieri congiunto. In particolare, il bando è stato reso noto dall’ASST Rhodense e dall’ASST Santi Paolo e Carlo per 40 nuovi collaboratori professionali sanitari, cat. D (infermiere) da inserire nelle strutture sanitarie della Lombardia. Non mancano in questo periodo i concorsi per infermieri, figure specifiche impegnate in prima linea a contrastare la pandemia da Covid-19. I dettagli del nuovo concorso Lombardia, pubblicato anche nella Gazzetta ufficiale concorsi, nei paragrafi che seguono.

I posti a concorso e requisiti

I 40 posti sono così suddivisi:

  • ASST Rhodense: n. 20 posti
  • ASST Santi Paolo e Carlo: n. 20 posti

Per partecipare al nuovo concorso infermieri ARCS Udine è necessario essere in possesso del titolo di Laurea in “Infermieristica”, classe L/SNT1, unitamente all’iscrizione al relativo albo professionale.

La domanda deve essere presentata entro il 15 gennaio 2021 tramite il form online predisposto sul sito dell’Azienda regionale.

Concorsi infermieri Lombardia: le prove

Il concorso si compone di prove d’esame e valutazione titoli. Per la valutazione dei titoli la Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:

  • 30 punti per i titoli;
  • 70 punti per le prove d’esame.

Di seguito indicato il programma delle prove.

Prova scritta (test):
Vertente su argomenti specifici attinenti al profilo a concorso. La prova scritta, ad insindacabile giudizio della Commissione Esaminatrice, potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.

Prova pratica (test):
Esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova pratica, ad insindacabile giudizio della Commissione Esaminatrice, potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.

Prova orale:
Vertente su argomenti attinenti al profilo a concorsi. La prova orale comprenderà, oltre ad elementi di informatica,anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

Come prepararsi?

Consulta il bando di concorso infermieri in Lombardia

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it