È arrivato il nuovo “Cerca concorso” Simone: il motore di ricerca per i tuoi concorsi pubblici Novità in redazione con il Cerca concorso

 

Condividi

2 min di lettura

È arrivato il nuovo “Cerca concorso” Simone: il motore di ricerca per i tuoi concorsi pubblici. Sappiamo tutti che ormai, ogni giorno, ci sono decine di nuovi concorsi pubblici. Alcuni nella propria regione, altri lontani da casa, alcuni per diplomati e altri per laureati. Ne sono davvero troppi! Ed è proprio per questo motivo che nasce il nuovo motore di ricerca Cerca concorso della Edizioni Simone, un utilissimo strumento che non potrà mancare nell’armamentario di ogni concorsista. Se non hai tempo o non ti va di seguire costantemente la Gazzetta ufficiale dei concorsi pubblici, il motore di ricerca di simoneconcorsi.it diventerà un tuo alleato.

Cos’è e come si usa il Cerca concorso?

Cos’è il Cerca concorso Simone

Il Cerca concorso è una sorta di “Google” dei concorsi pubblici. E’ un’utility che permette di ricercare tra centinaia di bandi di concorso pubblicati dalle pubbliche amministrazioni nazionali e locali, ASL, enti e chi più ne ha più ne metta.

La ricerca dei concorsi diventa intelligente: sarà facile scremare i bandi che più ti interessano o ordinare le nuove uscite per numero di posti o per data di scadenza del termine di presentazione delle domande.

Come si usa?

Usare il nuovo portale Cerca concorso è semplicissimo. Ti basta andare sulla pagina dedicata e compilare i campi per fare in modo che il sistema capisca qual è il concorso adatto a te. Potrai inserire:

  • il titolo di studio;
  • l’area geografica;
  • l’area professionale;
  • il tipo di ente che bandisce i concorsi pubblici.

Selezionate le tue preferenze avrai a video i bandi di concorso adatti al tuo profilo con le scadenze previste per le singole procedure.

Non perdere più i concorsi con il servizio newsletter

La vera novità del Cerca concorso è la newsletter. Indicando le preferenze su titolo di studio o profili ricercati, riceverai le notifiche via email sui bandi che saranno pubblicati e che rispecchieranno i tuoi gusti o il tuo profilo professionale.

In questo modo non ti perderai neanche un concorso pubblico da istruttore, da istruttore direttivo, da agente di polizia locale o nelle amministrazioni nazionali.

Fateci sapere quali sono i vostri suggerimenti e la vostra esperienza di utilizzo!

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it