Stop concorso straordinario docenti: si riprende dopo il 3 dicembre Novità per i docenti dello straordinario

 

Condividi

concorso-straordinario-docenti-3-dicembre-dpcm

2 min di lettura

Stop concorso straordinario docenti: si riprende dopo il 3 dicembre. Come anticipato anche in altri occasioni, la sospensione dei concorsi pubblici dal 5 novembre fino al 3 dicembre porta con sé anche lo stop momentaneo al concorso scuola straordinario. Anche se il concorso per docenti era già in corso, si rende necessario fermare temporaneamente lo svolgimento delle prove che, pertanto, proseguiranno a partire dal 3 dicembre in poi. Quali saranno le sorti del concorso scuola 2020? E dei concorsi Miur?

Stop concorso straordinario docenti: parla il Miur

Di seguito il comunicato del Miur consultabile sul sito web istituzionale:

Il Dpcm sospende “lo svolgimento delle prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private”. Da domani e fino al 3 dicembre prossimo, dunque, sono sospese le prove del concorso straordinario per la scuola secondaria di primo e secondo grado che saranno comunque ricalendarizzate. Ad oggi, intanto, oltre il 60% dei candidati ha già svolto le prove. Il Ministero avvierà la correzione degli scritti delle procedure già effettuate.

Le prove coinvolte dalla sospensione sono quelle calendarizzate dal 5 al 16 novembre.

Tempo in più per prepararsi

E’ proprio così. Il mese di tempo in più a disposizione può essere sfruttato per migliorare la propria preparazione in vista dell’unica prova scritta.

Per approfondire: leggi anche Concorso docenti straordinario: le indiscrezioni sulla prova scritta

Oltre ai libri disciplinari specifici per ogni cdc e che puoi trovare sul nostro sito concorsiacattedra.it, ti consigliamo:

Ricorda, inoltre, che è presente una vasta scelta di manuali con risposte aperte suddivisi per le singole discipline e classi di concorso.

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it