Concorso infermieri Liguria: bando unico per 700 nuove assunzioni. Domanda, requisiti, prove Pubblicata la delibera che avvia il nuovo concorso Asl Liguria

 

Condividi

concorso-asl-liguria-infermieri-2021

2 min di lettura

Concorso infermieri Liguria: bando unico per 700 nuove assunzioni. É stata pubblicata la delibera dell’Azienda ligure sanitaria che darà inizio ad un concorso unico per l’assunzione di 700 collaboratori professionali cat. D. In particolare, il bando unico – che sarà pubblicato a breve in Gazzetta ufficiale concorsi – consentirà di assumere un gran numero di infermieri da smistare poi nelle singole Aziende, Enti e Istituti sanitari della Regione. Lo schema di delibera del prossimo concorso infermieri, che riportiamo a fine articolo, specifica anche quali saranno le sedi di lavoro.

Vediamo cosa si sa del nuovo concorso infermieri in Liguria.

Requisiti per partecipare

Per presentare la candidatura al nuovo concorso Asl Liguria occorre essere in possesso di una laurea triennale abilitante alla professione sanitaria infermieristica. Si richiede altresì l’iscrizione all’albo professionale degli infermieri.

La domanda potrà essere presentata, tramite account SPID sul portale https://concorsi-alisa.regione.liguria.it/, non appena l’estratto del bando di concorso sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale. La pubblicazione è attesa nei prossimi giorni.

Concorso infermieri Liguria: le prove

Il concorso si compone di prove d’esame e valutazione titoli. Per la valutazione dei titoli la Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:

  • 30 punti per i titoli;
  • 70 punti per le prove d’esame.

Le prove previste sono: scritta e orale.

Lo schema di delibera richiama l’art. 10 del D.L. 44/2021 che autorizza le amministrazioni a velocizzare lo svolgimento dei concorsi pubblici prevedendo unicamente una prova scritta ed un’eventuale prova orale.

Come prepararsi al concorso ASL Liguria

Scarica la delibera ASL Liguria

Scarica la delibera ASL Liguria

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it