Concorso infanzia e primaria: esercitati con il nostro simulatore gratuito Come prepararsi al concorso ordinario per la scuola infanzia e primaria

 

Condividi

simulatore-concorso-scuola-infanzia-primaria

2 min di lettura

Concorso infanzia e primaria: esercitati con il nostro simulatore gratuito. Come già anticipato in un altro articolo, il concorso ordinario dei docenti nella scuola inizia nuovamente a far parlare di sé. Termina il 22 ottobre l’attività di censimento delle aule informatiche richiesta dal MIUR ai vari USR al fine di quantificare le postazioni computer disponibili per lo svolgimento delle prove scritte dei concorsi per docenti. Ciò vale anche e soprattutto per le nuove assunzioni docenti d’infanzia e primaria che potrebbero essere chiamati a breve a sostenere le prove. Ricordiamo che l’ultimo modello utilizzato per i concorsi scuola è quello del concorso Stem che ha permesso l’assunzione di docenti in materie scientifiche, matematiche e tecnologiche.

Se ti interessa un Manuale di quiz commentati per il concorso infanzia e primaria, clicca qui.

Perché usare un simulatore gratuito

L’utilizzo di un simulatore è fortemente consigliato dal momento che, a seconda delle nuove disposizioni normative, la prova scritta del concorso ordinario per la scuola dell’infanzia e primaria consisterà in una serie di quiz a risposta multipla.

Nel simulatore troverai quiz su:

  • Normativa scolastica
  • Psicopedagogia
  • Didattica e programmazione
  • Inglese
  • Informatica

Clicca qui per utilizzare il simulatore

Non è prevista la preselettiva

Il Decreto Sostegni Bis ha modificato la procedura concorsuale per la scuola d’infanzia e primaria e ha abolito la prova preselettiva che, prima, prevedeva anche quiz di logica.

Al momento, dunque, sarà richiesta solo la preparazione disciplinare unitamente all’inglese e all’informatica.

Manuale consigliato per il concorso infanzia

Per ottimizzare la preparazione si consiglia il Manuale di quiz commentati per il concorso scuola infanzia e primaria che contiene oltre 500 quesiti e un software con migliaia di quiz per simulare la prova d’esame.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it