Concorso ASL Terni 2020: bando da 325 posti per infermieri Nuovo concorso per collaboratori sanitari

 

Condividi

3 min di lettura

Concorso ASL Terni 2020: bando da 325 posti per infermieri. Nella Gazzetta ufficiale n. 26 del 31 marzo è stato pubblicato un bando di concorso da 325 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – cat. D indetto in forma congiunta tra la A.U.S.L. Umbria 2 e l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni. Se sei in cerca di concorsi per infermieri, dunque, questo bando fa al caso tuo. I posti di lavoro da infermiere saranno smistati tra l’ASL Terni e l’AUSL Umbria 2. Come partecipare al concorso per infermieri dell’ASL Terni?

A fine articolo puoi scaricare il bando di concorso reperibile anche sul sito dell’ASL Terni.

Concorso infermieri ASL Terni: requisiti

Per partecipare al nuovo concorso per infermieri si richiede la laurea triennale in Infermieristica (Professioni Sanitarie Infermieristiche – L/SNT01) e equipollenti e/o equiparati oppure un diploma di vecchio ordinamento di Infermiere.

Inoltre, come in ogni concorso per infermieri, si richiede l’iscrizione all’Albo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, con l’indicazione della data, della Provincia e del numero di iscrizione.

Per fare domanda c’è tempo fino alle ore 14,00 del 30 aprile 2020.

Riserve di posti

I 298 posti dell’ASL Umbria 2 sono ripartiti come di seguito indicato:

  • n. 89 posti riservati ai volontari delle Forze Armate congedati senza demerito;
  •  n. 84 posti riservati a personale interno dipendente dell’A.U.S.L. Umbria 2;
  • n. 125 posti non riservati.

I 27 posti presso l’ASL di Terni sono così ripartiti:

  • n. 9 posti riservati ai volontari delle Forze Armate congedati senza demerito;
  • n. 18 posti non riservati.

Come fare domanda

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la compilazione online del format a cui si accede attraverso il seguente link: https://uslumbria2.concorsismart.it. Per presentare la propria candidatura è necessario aver pagato la tassa di concorso di 10,00 euro.

Le prove

Le prove d’esame consistono in una prova scritta, una prova pratica ed  una prova orale.

Scorri l’articolo per sapere il programma e cosa studiare

Come prepararsi?

Il programma

La prova scritta potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla, vertenti sui contenuti e metodi scientifici della professione infermieristica in tutte le aree di possibile intervento professionale.

La prova pratica invece avrà per oggetto la verifica, anche attraverso la soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla, della padronanza nella descrizione ed applicazione di procedure di competenza infermieristica ovvero la descrizione ed applicazione di protocolli e procedure operative o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

Infine, la prova orale verterà sugli argomenti delle prove scritta e pratica e comprenderà oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese

 

Scarica il bando di concorso ASL Terni

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it