Concorso docenti 2020: in arrivo il bando per docenti di religione. Prove ad ottobre Nuovo bando scuola e concorsi ad ottobre

 

Condividi

concorsi-docenti-2020-ottobre-religione

1 min di lettura

Concorso docenti 2020: in arrivo il bando per docenti di religione. Prove ad ottobre. Novità sul concorso scuola 2020. Con le parole del ministro Lucia Azzolina, abbiamo appreso non solo che le prime prove dei concorsi per docenti si terranno dal prossimo mese di ottobre, ma anche che è in arrivo un nuovo bando scuola 2020. Il bando, che sarà pubblicato a breve in Gazzetta ufficiale, riguarderà nuove assunzioni docenti per l’insegnamento della religione cattolica. Vediamo cosa sappiamo sul nuovo concorso docenti 2020 religione in arrivo.

Concorso docenti 2020 religione in arrivo

Il ministro Azzolina ci informa che il Ministero dell’istruzione è al lavoro con il Tavolo costituito con la Conferenza episcopale italiana per definire gli elementi principali del nuovo concorso per docenti di religione. La previsione del bando di concorso si ricava dal precedente D.M. n. 126/2019.

Prove concorsi scuola ad ottobre?

Le parole del ministro Azzolina sui concorsi:

“Il tema dell’organico è centrale per la scuola. Partiamo dai concorsi. Abbiamo bandito 78 mila posti per assumere nuovi insegnanti. Li espleteremo già a partire dal prossimo mese di ottobre, per riattivare una macchina concorsuale ferma da troppo tempo, con grave danno per la scuola, che senza concorsi non ha tutti gli insegnanti di cui ha bisogno. Come noto, avrei voluto farli prima. Ma ci siamo quasi”.

 

Leggi anche: Il Miur forma le commissioni per i concorsi

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it