Concorso ASP Reggio Calabria: bando per 48 amministrativi per diplomati e laureati Nuovo bando in Calabria nella sanità

 

Condividi

concorso-asp-catania-laureati

2 min di lettura

Concorso ASP Reggio Calabria: bando per 48 amministrativi per diplomati e laureati. Pubblicato nella Gazzetta ufficiale concorsi del 29 dicembre 2020 due nuovi bandi di concorso per diplomati e laureati. Le nuove assunzioni personale sanitario riguarderanno 21 posti da collaboratore amministrativo e 27 posti da assistente amministrativo. Le nuove assunzioni in Calabria partiranno subito dopo lo svolgimento dei concorsi pubblici 2021.

Concorso ASP Reggio Calabria: requisiti

Per partecipare al profilo di assistente amministrativo si richiede il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Per il bando da laureati, invece, si richiede un titolo di laurea di primo livello in Giurisprudenza – Scienze Politiche – in Economia e Commercio o altra Laurea equipollente ovvero Diploma di Laurea conseguita secondo il previgente ordinamento, in Giurisprudenza – Scienze Politiche – Economia e Commercio ed equipollenti, ovvero Laurea Specialistica/ Magistrale equipollente ai sensi del D.M. 9/7/2009 equiparata alle precedenti.

Profilo collaboratori ASP Reggio Calabria: le prove

Prevista una prova preselettiva consistente in una serie di quiz a risposta multipla che verterà su argomenti di cultura generale e logica, nonché sulle materie previste per le prove d’esame e precisamente: legislazione ed organizzazione sanitaria, diritto del lavoro e CC.CC.NN.LL. vigenti per il comparto Sanità, disposizioni relative l’organizzazione e la gestione del pubblico impiego, diritto amministrativo, con particolare riguardo alle norme in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti, protezione dei dati personali e norme sulla trasparenza e anticorruzione.

Sono poi previste una prova scritta, una pratica e una orale.

Per il programma delle materie si rimanda all’art. 5 del bando di concorso.

Scarica il bando di concorso per laureati

Profilo assistenti ASP Reggio Calabria: le prove

Anche in questo caso è prevista una prova preselettiva consistente in una serie di quiz a risposta multipla, verterà su argomenti di cultura generale e logica, nonché sulle materie previste per le prove d’esame.

Infine, anche per il profilo da diplomati si prevedono una prova scritta, pratica e orale che verteranno sul programma indicato dall’art. 5 del bando di concorso riportato di seguito.

Scarica il bando di concorso per diplomati

Come prepararsi al concorso ASP Reggio Calabria?

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it