Concorsi Arpal Puglia 2020: pubblicati i diari dall’ente per la prova preselettiva. Si hanno novità per le nuove assunzioni in Puglia. Le prove preselettive del concorso Arpal Puglia si terranno al Palaflorio di Bari e partiranno da fine maggio. I diari riguardano i profili a tempo determinato.
Con tutta probabilità, alle prove dei profili a tempo determinato seguiranno le prove per i concorsi a tempo indeterminato.
Le prove si terranno dal 24 al 27 maggio presso il Palaflorio di Bari. Saranno suddivise le tornate di prova in tre giorni e saranno suddivisi anche gli ingressi nei diversi padiglioni.
Diario delle prove preselettive
- SELEZIONE PER 40 POSTI DI “ISTRUTTORE MERCATO DEL LAVORO – CAT. C/1 A T.D.
- SELEZIONE PER 88 POSTI DI “SPECIALISTA IN MERCATO E SERVIZI PER IL LAVORO – CAT. D1” A T.D.
- SELEZIONE PER 53 POSTI DI “SPECIALISTA IN SOSTEGNO ALL’INCLUSIONE ATTIVA – CAT. D1” A T.D.
Come prepararsi al concorso ARPAL Puglia per le preselettive
Per ogni materia è stato predisposto un questionario finale comprensivo di quiz a risposta multipla sia a tre che a quattro opzioni di risposta.
Grazie alle infinite simulazioni offerte dal software, accessibile tramite il QR Code e contenente migliaia di quiz, sarà poi più facile esercitarsi in vista della prova preselettiva.
Il volume è integrato da alcune espansioni online, nelle quali si darà conto della legge di conversione del D.L. 16-7-2020, n. 76 (cd. Decreto Semplificazioni) e di altre fonti normative (come, ad esempio, L.R. 29-6-2018, n. 29).
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it