Concorso Agenzia delle entrate: prima prova dal 20 al 22 dicembre. Green pass obbligatorio Date della prima prova del concorso AE

 

Condividi

simulatore-concorso-agenzia-entrate

3 min di lettura

Concorso Agenzia delle entrate: prima prova dal 20 al 22 dicembre. Green pass obbligatorio. Sul sito ufficiale dell’Agenzia delle entrate sono state pubblicate le date e le sedi della prima prova del concorso funzionari amministrativi per l’Agenzia fiscale italiana. Si tratta di un calendario che va dal 20 al 22 dicembre e diviso tra più sedi. Si parla di diverse regioni italiane.

Clicca qui per lo speciale del concorso Agenzia delle entrate

Il calendario

Per poter essere ammessi alla prova i candidati dovranno presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale:
1. la certificazione verde COVID-19;
2. autodichiarazione COVID da firmare in sede concorsuale (allegata al presente avviso);
3. un documento di identità in corso di validità.

Di seguito il calendario e le indicazioni sulle sedi delle prove:

Scarica il calendario delle prove

Prima prova Concorso Agenzia entrate: cosa prevede

La prova oggettivo-attitudinale prevede lo svolgimento di una serie di quiz a risposta multipla che vertono sulle tue competenze attitudinali.

Nel simulatore troverai:

  • Logica verbale: sinonimi, contrari, associazioni di parole; significati di termini e modi di dire; serie di termini; analogie verbali; Ragionamento verbale con coppie di parole; anagrammi; termini e frasi da completare; comprensione di brani;
  • Logica matematica: serie numeriche, alfabetiche, alfanumeriche; abbinamenti lettere/numeri; equazioni simboliche; aritmetica, algebra, problem solving; calcolo delle percentuali e delle probabilità; Configurazioni geometriche con logica numerica; Ragionamento numerico-deduttivo; grafici e tabelle;
  • Logica deduttiva: relazioni di ordine e grandezza; brani con relazioni d’ordine; deduzioni semplici; negazioni; condizione sufficiente / necessaria / necessaria e sufficiente; sillogismi; relazioni insiemistiche;
  • Logica visiva: capacita visiva, di attenzione e precisione; ragionamento geometrico/spaziale; serie e analogie figurali.

Se vuoi unirti alla community Concorsando/Simone, clicca qui per il gruppo Facebook dedicato a questo concorso. 

Simulatore concorso agenzia delle entrate

Il simulatore online Simone è molto intuitivo e semplice da utilizzare. Ti basterà cliccare sul link che trovi di seguito e iniziare la tua simulazione. Potrai scorrere le domande in avanti e indietro e, a fine prova, avrai a video un report che ti indicherà le risposte esatte, le errate e le omesse.

Clicca qui per far partire la tua simulazione

Per approfondire puoi utilizzare i nostri manuali dedicati al concorso che comprendono anche il software gratis molto più evoluto e completo sia nelle funzioni che nei quiz.

Ci sono infatti altre migliaia di quiz che ti aspettano nell’area riservata dei manuali dedicati al concorso Agenzia delle entrate.

La prova: il calcolo dei punteggi

Il simulatore prevede l’attribuzione dei seguenti punteggi standard:

  • Risposta esatta +0.60
  • Risposta omessa 0
  • Errata -0,25

Il tempo e l’attribuzione dei punteggi nel simulatore sono indicativi.

Manuali e software completi

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it