Concorsi Ripam 2020: arrivate 160mila domande per SNA e funzionari amministrativi Qualche numero sui nuovi concorsi Ripam

 

Condividi

concorsi-ripam-2020-domande

1 min di lettura

Concorso Ripam funzionari amministrativi e SNA: arrivate 160mila domande. Lo fa sapere il Formez Pa con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web istituzionale. Si tratta effettivamente di numeri impressionanti che riguardano sia il nuovo concorso SNA 2020 che il nuovo concorso 2133 funzionari amministrativi Ripam dei quali sono scaduti i termini di presentazione delle domande lo scorso 25 luglio. Vediamo qualche dato in più sui numeri dei concorsi Ripam 2020.

Concorsi Ripam 2020

A proposito di numeri, ecco cosa si legge nel comunicato ufficiale:

Sono 158.922 le candidature ai concorsi per 2.133 funzionari amministrativi e per l’8° corso concorso SNA per l’assunzione di 315 allievi e il reclutamento di 210 dirigenti. Le candidature si sono chiuse il 25 luglio.

Il 59% dei candidati è donna e risiede nel Lazio. Le Regioni da cui proviene la maggior parte dei candidati sono  il Lazio, seguito da Campania, Sicilia, Puglia e Calabria. Sono state evase 29.146 richieste di assistenza da parte dei candidati.

Consigli su come prepararsi

Visti i numeri, è chiaro che la concorrenza sarà davvero spietata. Per questo motivo è necessario mettersi a lavoro fin da subito con dei manuali specifici che possano essere utili non solo per studiare, ma anche per esercitarsi con un numero consistente di quiz. Per questi due concorsi in particolare esistono manuali per ogni esigenza, proviamo a vederli di seguito.

Concorso 2133 funzionari Ripam

Concorso SNA

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it