Concorsi per infermieri in Lombardia: bando da 77 posti ASST Rhodense Nuovi bandi per infermieri in Gazzetta ufficiale

 

Condividi

concorsi-asl-2020-roma

2 min di lettura

Concorsi per infermieri in Lombardia: bando da 77 posti ASST Rhodense. Nuove assunzioni infermieri in Lombardi. L’ASST Rhodense ha pubblicato un bando di concorso infermieri per 77 nuovi collaboratori professionali sanitari, cat. D (infermiere di famiglia e di comunità). Non mancano in questo periodo i concorsi per infermieri, figure specifiche impegnate in prima linea a contrastare la pandemia da Covid-19. I dettagli del nuovo concorso Lombardia, pubblicato anche nella Gazzetta ufficiale concorsi, nei paragrafi che seguono.

I posti a concorso e requisiti

Per partecipare al nuovo concorso infermieri ASST Rhodense è necessario essere in possesso del titolo di Laurea in “Infermieristica”, classe L/SNT1, unitamente all’iscrizione al relativo albo professionale.

La domanda deve essere presentata entro il 15 gennaio 2021 tramite il form online predisposto sul sito dell’Azienda regionale.

Bando ASST Rhodense: prove

Il concorso si compone di prove d’esame e valutazione titoli. Per la valutazione dei titoli la Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:

  • 30 punti per i titoli;
  • 70 punti per le prove d’esame.

La prova scritta consisterà nell’esecuzione di un tema o quesiti a risposta sintetica o scelta multipla attinenti alla qualificazione professionale richiesta.

La prova pratica consisterà, invece, nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta ovvero predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta ovvero quesiti a risposta sintetica o scelta multipla attinenti alla qualificazione professionale richiesta.

La prova orale verterà sulle materie di cui alle precedenti prove e conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

Concorsi infermieri Lombardia ASST: come prepararsi?

Scarica il bando infermieri Lombardia ASST

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it