Concorsi in scadenza marzo 2024: bandi per più di 2000 posti Tutte le opportunità di lavoro pubblico in scadenza nel mese di marzo

 

Condividi

Concorsi in scadenza marzo 2024

8 min di lettura

Concorsi in scadenza a marzo 2024: più di 2000 posti disponibili tra Ministeri, enti pubblici e forze armate. Un’opportunità unica e imperdibile si profila all’orizzonte per chi aspira a lavorare nella Pubblica Amministrazione italiana. Entro il mese di marzo scadranno i bandi per l’assunzione di oltre 2000 nuovi dipendenti, aprendo le porte a un’ampia gamma di professionisti desiderosi di contribuire al servizio pubblico. Questa possibilità non va assolutamente sottovalutata, poiché offre la chance di accedere a una carriera stabile, sicura e con numerose opportunità di crescita e sviluppo professionale. Ma quali sono questi concorsi? Andiamo a vederli insieme, partendo da quelli più prossimi alla scadenza per arrivare ai concorsi pubblicati di recente.

Concorso Carabinieri 2024: bando 626 Ispettori Allievi Marescialli

È stato pubblicato un nuovo concorso nelle forze armate: si tratta del bando di concorso Carabinieri per l’assunzione di 626 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri. Il concorso ispettori allievi marescialli 2024 è aperto tutti, sia ai militari che ai civili che abbiano compiuto fino a un massimo di 29 anni di età. Una delle occasioni di lavoro più importanti soprattutto per tanti giovani interessati a partecipare ai concorsi nelle forze armate aperti anche a diplomati. La domanda di partecipazione può essere presentata fino al 02/03/2024 alle 23:59 esclusivamente per via telematica sul sito dell’Arma dei Carabinieri.

Clicca qui per l’articolo completo con tutte le info

Concorso VFP4 esercito 2024: bando per 3580 posti

È indetto, per il 2024, un concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 3850 VFP 4 nell’Esercito, nella Marina militare, compreso il Corpo delle Capitanerie di porto e nell’Aeronautica militare. Su InPA infatti, è stato pubblicato il bando da parte del Ministero della Difesa per l’assunzione di oltre tremila nuove unità di personale nelle Forze Armate. Il candidato dovrà inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica compilando il format di candidatura sul Portale inPA. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 02/03/2024 entro le 23:59.

Clicca qui per l’articolo con tutte le info utili sul concorso

Concorso da 11 posti come funzionario all’Er.Go in Emilia Romagna

L’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, ER.GO ha indetto un concorso per 11 funzionari amministrativi da assumere tra il 2024 e il 2025 con contratti a tempo pieno ed indeterminato. L’azienda opera in tutte le principali province dell’Emilia Romagna come Bologna, Modena, Ferrara e Parma.

La domanda di ammissione al concorso ER.GO per funzionari amministrativi deve essere presentata entro le ore 13.00 del 4 marzo 2024, esclusivamente tramite procedura telematica, attraverso il Portale inPa collegandosi al link presente in questa pagina.

Clicca qui per l’articolo con tutte le info utili sul concorso

Concorso ufficiali Marina Militare 2024: nuovo bando da 38 posti

Nuovo concorso per laureati in materie scientifiche nelle forze armate: la Marina Militare cerca infatti ufficiali in servizio permanente nei ruoli normali. I ruoli richiesti dal bando sono diversi, e richiedono requisiti diversi per poter partecipare. La domanda di partecipazione al concorso per istruttori di polizia locale al Comune di Andria deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 9 marzo 2024 alle ore 23:59.

Clicca qui per l’articolo con tutte le info utili sul concorso

Concorso 190 funzionari Regione Lombardia

La Regione Lombardia ha da poche ore pubblicato un bando per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 190 posti come funzionari in diversi ambiti e con diverse competenze specifiche. Ogni candidato potrà iscriversi su uno o più tra i seguenti profili concorsuali, compatibilmente col possesso dei requisiti richiesti. La candidatura dovrà essere presentata a partire dal 12 febbraio 2024 ed entro il termine perentorio del 13 marzo 2024 esclusivamente via web sul portale InPA. È previsto il versamento di una quota di partecipazione pari a €10,00.

Clicca qui per l’articolo con tutte le info utili sul concorso

Concorso per 100 infermieri in Lombardia

Bandito un nuovo concorso pubblico per 100 infermieri in Lombardia presso l’Azienda Sanitaria Territoriale Lariana. Il concorso è stato pubblicato sito ufficiale dell’azienda sanitaria. Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione può essere scaricato qui (Bando infermieri ASST Lariana).

Per partecipare al concorso AST Lariana per l’assunzione di 100 infermieri è necessario presentare la domanda di ammissione esclusivamente con modalità telematica collegandosi a questo portale entro e non oltre l’11 marzo 2024.

Clicca qui per l’articolo con tutte le info utili sul concorso

Concorso Agenzia delle Dogane 2024, pubblicato bando per 564 funzionari

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha pubblicato ieri sera un concorso da 564 posti a tempo pieno ed indeterminato per diverse figure professionali: si tratta di esperti in diversi ambiti che vanno dalla comunicazione a settori più tecnico-professionali. La maggior parte dei posti messi a concorso è accessibile a chiunque sia in possesso di una laurea almeno triennale, fatta eccezione per i funzionari tecnici che dovranno invece essere iscritti anche all’Albo degli Ingegneri.

La domanda di partecipazione al concorso per dipendenti al Concorso Agenzia delle Dogane e dei Monopoli  deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 12 Mar 2024.

Clicca qui per l’articolo con tutte le info utili sul concorso

Concorso Università di Torino 2024 da 52 posti

L’Università di Torino ha da pochi minuti bandito due concorsi per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 52 nuovi dipendenti nelle strutture della facoltà in ambito amministrativo e tecnico. Uno dei due bandi è dedicato a persone diversamente abili, mentre l’altro è riservato a concorsisti in possesso di uno dei diplomi tecnici elencati.

Per partecipare alla selezione il/la candidato/a compila la domanda esclusivamente per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata, disponibile sul sito web dell’Università di Torino nella sezione “Concorsi e selezioni” oppure disponibile alla pagina della piattaforma Pica.

La procedura di compilazione e invio telematico della domanda dovrà essere completata entro e non oltre le ore 15.00 del 18/03/2024.

Clicca qui per l’articolo con tutte le info utili sul concorso

Concorso 177 viceispettori tecnici 2024, nuovo bando per diplomati in Polizia

La Polizia di Stato ha da pochissimo bandito un nuovo concorso aperto anche a diplomati per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 177 nuovi viceispettori tecnici da indirizzare verso attività di prevenzione e sicurezza in ambito informatico.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata con modalità telematiche entro e non oltre le ore 23:59 del 18 marzo 2024. Dopo tale termine non sarà possibile procedere alla compilazione, alla modifica e all’invio della domanda. I candidati dovranno compilare la domanda di candidatura accedendo alla modulistica online presente sul portale InPA.

Clicca qui per l’articolo con tutte le info utili sul concorso

Concorso ARPAL Umbria 2024: due bandi per diplomati da 18 posti

L’ARPAL, l’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro, ha indetto due nuovi concorsi per l’assunzione complessiva di 18 nuovi dipendenti pubblici tra laureati e diplomati. I due concorsi sono stati banditi nei giorni scorsi e seguiranno un iter indipendente l’uno dall’altro. La domanda di partecipazione al concorso all’ARPAL dell’Umbria deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi sul sito istituzionale InPa entro le ore 23:59 del 25 marzo 2024.

Clicca qui per l’articolo con tutte le info utili sul concorso

Concorso ASP Palermo 2024: bando da 61 posti riservato ai disabili

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo ha pubblicato in diversi bandi finalizzati all’assunzione di 61 nuovi dipendenti per ampliare l’organigramma dei dipendenti sanitari, si tratta di assunzioni rilevanti per incrementare le attività di incontro tra offerta di lavoro e welfare sanitario locale. Le domande di partecipazione del concorso all’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo scadono il 25 marzo 2024. La domanda di partecipazione potrà essere inviata compilando il form di candidatura dedicato a questo link.

Clicca qui per l’articolo con tutte le info utili sul concorso

Concorso università Roma Tre 2024: due bandi da 18 posti

L’Università di Roma Tre ha da poco bandito due concorsi per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 18 nuovi dipendenti nelle strutture della facoltà in ambito amministrativo e tecnico.

Per partecipare alla selezione il/la candidato/a compila la domanda esclusivamente per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata, disponibile sul sito web dell’Università di Roma Tre nella sezione “Concorsi e selezioni” oppure disponibile alla pagina della piattaforma InPA dedicata.

La procedura di compilazione e invio telematico della domanda dovrà essere completata entro e non oltre le ore 23:59 del 29/03/2024.

Clicca qui per l’articolo con tutte le info utili sul concorso

Manuali per la preparazione ai concorsi pubblici in scadenza a marzo 2024

Vuoi partecipare ad uno o più di questi concorsi? Sul nostro sito troverai tutti manuali imprescindibili per affrontare al meglio le prove concorsuali e realizzare il tuo sogno di lavorare nella Pubblica Amministrazione!

Clicca qui per entrare sul nostro store

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it