Concorso infermieri Lombardia 2024, bando da 100 posti all’ASST Lariana Tutti i dettagli nell'articolo

 

Condividi

Concorso infermieri Lombardia 2024

2 min di lettura

Concorso infermieri Lombardia 2024, bando da 100 posti: nuovo concorso nell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana di Como. Bandito un nuovo concorso pubblico per 100 infermieri in Lombardia presso l’Azienda Sanitaria Territoriale Lariana. Il concorso è stato pubblicato sito ufficiale dell’azienda sanitaria. Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione può essere scaricato qui (Bando infermieri ASST Lariana).

Posti a concorso

I posti a concorso sono complessivamente 100, come detto in precedenza.

Requisiti di accesso

Oltre i generici requisiti necessari per poter accedere ai concorsi pubblici, come la cittadinanza, per partecipare a questo concorso è necessario essere in possesso di:

  • Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1 oppure diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi del D.M. n. 739/1994 o titoli equipollenti così come individuati dal D.M. 27/07/2000 e s.m.i.;
  • Iscrizione al relativo Albo Professionale.

Come presentare domanda

Per partecipare al concorso AST Lariana per l’assunzione di 100 infermieri è necessario presentare la domanda di ammissione esclusivamente con modalità telematica collegandosi a questo portale entro e non oltre l’11 marzo 2024.

Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di:
– lo SPID
– una PEC intestata a te: per scoprire come attivarla velocemente in 30 minuti leggi qui come fare

Per partecipare al concorso è previsto il versamento di una quota di partecipazione corrispondente a 10,00€

Concorso infermieri Lombardia 2024: le prove

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta, una prova pratica, una prova orale ed eventualmente una prova preselettiva.

La prova scritta si articolerà nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti, a risposta multipla e/o sintetica e/o a completamento, in relazione alle materie attinenti al profilo messo a concorso.

La prova orale consisterà in un colloquio attinente le discipline proposte per le prove scritta. Inoltre, il colloquio sarà utile a verificare la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese nonché alla verifica della conoscenza di elementi di informatica.

Concorso infermieri Lombardia 2024: manuali consigliati

x

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it