Maxi concorso per 137 OSS in arrivo ai Riuniti di Foggia Gli Ospedali Riuniti di Foggia cercano Operatori Socio Sanitari

 

Condividi

2 min di lettura


Sebbene di questo concorso se ne parli da più di un anno, sembra ormai che gli aspiranti Operatori Socio-Sanitari stiano per vedere un barlume di luce in fondo al tunnel.


Ci sono stati diversi disguidi nell’ambito amministrativo che non hanno permesso di rispettare i tempi necessari all’indizione del bando ed è per questo motivo che ora, secondo quanto stabilito direttamente dai vertici degli Ospedali Riuniti di Foggia, sembra tutto pronto.
Tra i motivi dei ritardi, sicuramente i tempi tecnici per l’insediamento della nuova direzione.

È stata pubblicata sul sito degli O.O.R.R. la delibera che impegna l’ente a pubblicare ed approvare il relativo bando di concorso ed è reperibile cliccando qui.

I posti a concorso

Si tratta di 137 posizioni da Operatore Socio Sanitario di categoria B e livello economico “Super” (BS). Tuttavia, si attingerà in seguito per altre assunzioni dalla graduatoria degli idonei. Il 50% dei posti indetti è destinato, tuttavia, al personale interno a fini di stabilizzazione.

I requisiti per partecipare
Oltre ai classici requisiti previsti di cittadinanza italiana e godimento di diritti civili e politici, si richiede il diploma di scuola secondaria di secondo grado unitamente all’attestato OSS conseguito con un corso di formazione almeno annuale.

Come fare domanda?


Esclusivamente online, tramite il link https://www.sanita.puglia.it/web/ospedaliriunitifoggia.

 

E per il punteggio?

La commissione avrà a disposizione per ciascun candidato ben 100 punti, da ripartire come segue:

– 60 punti per le prove
40 punti per i titoli secondo i criteri fissati nella tabella indicata nel bando

I 60 punti per le prove sono così ripartiti:

– 30 per la prova pratica riguardante tecniche specifiche relative al profilo OSS
– 30 per la prova orale che verterà, oltre che sulle competenze pratiche, anche sulla conoscenza dei contenuti formativi oggetto dell’attestato conseguito, sul funzionamento del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale nonché sulla disciplina del rapporto del pubblico impiego SSN.

 

 

SEGUICI SU FACEBOOK
Se desideri essere informato su i prossimi concorsi pubblici iscriviti  alla pagina Facebook di Simone Concorsi.  
Se, invece, vuoi contattare la redazione o partecipare alla nostro gruppo per condividere informazioni e esperienze iscriviti al Gruppo Facebook di Simone Concorsi.


 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it