Concorsi per tecnici 2021: in arrivo bando per altri 1000 esperti. Dopo l’ultimo concorso 2800 tecnici per il Sud è in arrivo un nuovo concorso per tecnici esperti. E’ quanto risulta dalla Conferenza Unificata Stato-Regioni-Upi-Anci che si è tenuta il 14 aprile per dar seguito al PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Le nuove assunzioni di esperti saranno avviate nel corso dei prossimi giorni e saranno perfezionate per adeguare le autonomie locali alle richieste del Recovery Plan. Le risorse assunte saranno direttamente coordinate dalle Regioni e s’indirizzeranno a Province e Comuni.
Concorsi per tecnici: nuovo bando
E’ in arrivo un nuovo concorso per 1000 tecnici esperti in valutazioni ambientali, sismiche, urbanistica, edilizia, paesaggio, infrastrutture che il dipartimento della Funzione pubblica metterà a disposizione di regioni, comuni e province. I tecnici forniranno alle autonomie locali il supporto tecnico nello svolgimento di procedure complesse. Si tratterà nella specie di «agenti dell’innovazione e dell’efficienza». Non si parta della durata degli incarichi anche se, essendo assunzioni connesse al Recovery Plan, è assai probabile che si tratti di assunzioni a tempo determinato.
E’ probabile che il tipo di selezione si svolgerà in conformità a quanto già previsto per lo scorso bando di concorso 2800 tecnici per il Sud.
Anche il nuovo concorso 1000 tecnici dunque si svolgerà con una valutazione di titoli. Se ti interessano i concorsi per tecnici 2021, dai uno sguardo alla nostra sezione dedicata agli enti locali.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it