Concorso 2329 funzionari giudiziari Ripam: cambia la prova scritta. A breve novità Le novità annunciate dal Presidente del Formez PA

 

Condividi

concorso-funzionari-giudiziari-prova-scritta

1 min di lettura

Concorso 2329 funzionari giudiziari Ripam: a breve novità. Cambia la prova scritta. Ci sono novità per alcuni concorsi Ripam molto attesi come ad esempio il concorso funzionari giudiziari 2019 ormai giunto fino al 2021 e altri bandi importanti come ad esempio il concorso 1052 Mibact e il concorso Ministero dell’ambiente. Il concorso per funzionari al Ministero della giustizia è atteso da 7534 candidati risultati idonei alla prova preselettiva. Cosa si sa delle prove scritte concorso funzionari Ripam?

Concorso 2329 funzionari giudiziari: cosa cambia della prova scritta

Il presidente del Formez PA Bonisoli, in un video, ha specificato quali saranno le novità che riguarderanno questo e altri concorsi Formez. In particolare, come già assodato, coloro che hanno superato la prova preselettiva accederanno alla prova scritta che verterà sulle materie indicate dai bandi di concorso ma che si svolgerà con modalità diverse.

La prova scritta sarà digitale (no carta e penna) e sarà possibile un decentramento delle sedi in tutta Italia. Lo stesso accadrà anche per i concorsi Mibact e Ministero ambiente. Dunque è presumibile che la prova scritta non si terrà presso la Fiera di Roma ma in diverse sedi sparse sul territorio nazionale.

Le date saranno comunicate probabilmente già nelle prossime settimane.

Come prepararsi al concorso funzionari giudiziari

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it