Nuove assunzioni sanità: l’ASREM cerca 80 OSS e 50 infermieri Emergenza Covid-19

 

Condividi

concorsi-oss-274-post-asl-liguria

2 min di lettura

Nuove assunzioni sanità: l’ASREM cerca 80 OSS e 50 infermieri. Come anche altre ASL, anche l’Azienda Sanitaria Regionale del Molise ha pubblicato un avviso pubblico per delle nuove assunzioni per coronavirus. Per fronteggiare il covid-19 si richiede nuovo personale e, a tal proposito, secondo uno degli ultimi DPCM emanati dal Governo si ricorre ad assunzioni straordinarie. Quali sono i nuovi posti di lavoro temporanei?

Quali le nuove assunzioni

I compensi previsti sono pari a 25 euro all’ora per gli Infermieri e 18 euro all’ora per gli OSS (importi lordi e onnicomprensivi). La durata dell’incarico è di 6 mesi eventualmente prorogabile con impegno orario concordato tra l’Azienda e il professionista in considerazione della disponibilità manifestata e delle necessità assistenziali. Si tratta di avvisi pubblici diretti a chi ha partita IVA (deve essere attiva al momento della stipula del contratto). L’entrata in servizio deve avvenire entro e non oltre giorni 5 dalla data di
ricezione della richiesta, da parte dell’Azienda, a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC).

Nuove assunzioni infermieri: requisiti

Di seguito i requisiti per gli infermieri:

  • laurea in infermieristica secondo la normativa vigente;
  • iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche;
  • non essere attualmente dipendente e/o non essere titolare di incarichi conferiti dal SSN, da strutture accreditate dal SSN o di altra Pubblica Amministrazione.

Nuove assunzioni OSS: requisiti

Per gli OSS invece

  • titolo specifico di “Operatore Socio Sanitario” conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale,
  • non essere attualmente dipendente e/o non essere titolare di incarichi conferiti dal SSN, da strutture accreditate dal SSN o di altra Pubblica Amministrazione.

Il conferimento dell’incarico professionale avverrà man mano che pervengano all’Asrem le domande fino alla copertura degli incarichi disponibili.

Le domande verranno valutate dall’Azienda in considerazione dell’ordine di arrivo al protocollo aziendale.

 

Per le nuove assunzioni infermieri e OSS visita il sito ASREM per i bandi.

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it