Formez PA: ecco le società che potrebbero organizzare i concorsi Ripam Novità con il comunicato Formez

 

Condividi

concorsi-ripam-formez-2021-prove

2 min di lettura

Formez PA e concorsi Ripam: chi li organizzerà? Il Formez ha formalmente dato il via alla alla procedura negoziata tra possibili società o enti per la gestione dei concorsi pubblici 2020 e dei concorsi pubblici 2021. Dopo la pubblicazione dell’avviso pubblico per la ricerca di società o enti che possano gestire i concorsi pubblici, il 6 maggio Il Formez ha comunicato quali sono le società che potrebbero avere in gestione i concorsi Ripam attualmente bloccati. L’avviso si riferisce ad un intervallo temporale in grado di ricomprendere sia i concorsi rimasti bloccati che i concorsi da bandire e da espletare entro la fine dell’anno.

Le società che potrebbero gestire i concorsi Formez

Le società che sono invitate alla procedura negoziata per l’affidamento  del servizio integrato (global services) per l’organizzazione di concorsi pubblici che Formez PA dovrà realizzare sul territorio nazionale sono:

  • Studiogest S.r.l.
  • Datamatic S.p.A.
  • Selexi S.r.l.
  • Costituendo R.T.I. con capogruppo Merito S.r.l.
  • Ergife S.p.A.
  • Consorzio Digicontest

Scarica il dispositivo Formez

I punti principali del bando di gara

Si devono garantire:

  • la disponibilità di una piattaforma digitale;
  • strumentazione tecnico‐informatica necessaria e i servizi correlati per lo svolgimento delle prove preselettive e selettive dei concorsi, rispettando i requisiti minimi delle dotazioni informatiche, sia in termini di hardware sia di software;
  • servizi e le attrezzature connessi alla locazione delle aree concorsuali;
  • locazione temporanea di idonei locali, dotati di adeguati requisiti dimensionali, ambientali e di sicurezza igienico sanitaria.

Dunque, mentre prima si era alla ricerca di strumentazione informatica, di sistema proctoring e di sedi – con rispettivi avvisi separati – si passa adesso alla ricerca di un ente o di una società capace di gestire tutte le fasi della procedura (appunto servizio integrato globale), sia con la messa a disposizione dei locali che della strumentazione informatica.

Quando le prove dei concorsi

Il servizio dovrà svolgersi nel periodo compreso tra il 18 maggio 2021 e il 31 dicembre 2021.

Formez PA concorsi Ripam: le sedi in numeri

La società dovrà garantire la disponibilità di sedi regionali e di aule concorsuali che complessivamente siano in grado di ospitare almeno 20.000 candidati giorno.

Fornitura temporanea di 10.000 Tablet per singola sessione, dotati di SIM dati.

Scarica l’avviso di gara

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it