Concorso Sardegna 2020: bando per 117 diplomati all’Azienda della Salute Nuovo concorso per diplomati

 

Condividi

concorso-sardegna-2020-posti-diplomati

2 min di lettura

Concorso Sardegna 2020: bando per 117 assistenti all’Azienda della Salute. L’Azienda di tutela della salute in Sardegna, a Sassari, cerca diplomati. Le nuove assunzioni da destinare al comparto salute sono suddivise secondo lo schema che segue (paragrafo successivo). Con la Gazzetta Ufficiale n. 19 del 6 marzo è stato pubblicato un bando di concorso per diplomati per assistenti amministrativi e informatici.

Per partecipare al concorso è sufficiente il diploma di scuola superiore. Quali sono i posti disponibili del nuovo concorso Regione Sardegna?

Concorso Sardegna 2020: posti

Presso l’Azienda di tutela della salute Sardegna di Sassari, è indetto bando di concorso pubblico, per titoli ed esami,
per la copertura a tempo indeterminato dei seguenti posti nell’area del comparto:

  • 102 posti di assistente amministrativo, categoria C;
  • 15 posti di assistente tecnico informatico, categoria C

Come fare domanda?

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata, a pena di esclusione, esclusivamente tramite procedura telematica, presente nel sito https://atssardegna.iscrizioneconcorsi.it

Come registrarsi al portale?

Scarica il manuale illustrato di istruzioni che spiega, passo passo, come registrarsi al portale per fare domanda e partecipare al nuovo concorso Sardegna 2020.

Scarica il manuale per iscriverti al portale Sardegna

Le prove del profilo amministrativo

Nell’ipotesi di un elevato numero di partecipanti, Azienda per la Tutela della Salute Sardegna si riserva la facoltà di organizzare la prova preselettiva.

Il concorso prevede poi:

  • valutazione dei titoli;
  • una prova scritta;
  • una pratica;
  • una orale.

La prova scritta consiste nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica sulle seguenti materie:

  • elementi di diritto amministrativo con riferimento alle norme sull’organizzazione delle pubbliche amministrazioni e del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale; Legge 241/1990 e s.m.i.; normativa in materia di trasparenza, privacy, ed anticorruzione;
  • elementi di diritto del lavoro con riferimento al rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni D.lgs. 165/2001 e D.Lgs. n. 74 e 75 del 2017; status giuridico del personale del Servizio Sanitario Nazionale;
  • elementi di contabilità pubblica il finanziamento del SSN ed all’ordinamento contabile del Servizio Sanitario Nazionale e del Servizio Sanitario Regionale Sardo.

La prova pratica riguarderà, invece, la predisposizione di un atto o di un provvedimento relativo all’attività amministrativa delle Aziende ed Enti del SSN e connesso alla qualificazione professionale richiesta ovvero risoluzione di un caso pratico.

Scarica il bando di concorso Azienda per la Salute 2020

 

Se vuoi anticipare i tempi…ricorda che sono già disponibili i libri per l’assistente amministrativo ASL.

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it