Concorso Regione Sicilia 2021: annunciato bando 1024 posti nei Centri per l’Impiego Annunciato nuovo bando di concorso per diplomati e laureati

 

Condividi

nuove-assunzioni-sicilia-bandoo-concorso

2 min di lettura

E’ fresca la notizia del nuovo bando di concorso in uscita alla Regione Sicilia: si tratta di uno dei nuovi concorsi Centri per l’Impiego che prenderanno piede nel 2021. Di questo concorso, in verità, se ne parla già da qualche tempo e l’assessore al personale della Regione Sicilia, Antonio Scavone, ne ha appena annunciato lo sblocco dopo due anni di malcontenti. Come riportato anche in un articolo del Giornale di Sicilia, il concorso è indirizzato a diplomati e laureati da inserire nei centri per l’impiego della Regione. In Sicilia concorsi così corposi non erano organizzati da anni. Se sei interessato ai concorsi centri impiego 2021 sei nel posto giusto.

La pubblicazione del bando è attesa per la prossima settimana.

Concorso Centri Impiego Sicilia: i posti a bando

Il bando di concorso sarà diretto a 1024 posti sia per diplomati che per laureati. Potrà partecipare, dunque, chi sarà in possesso dei requisiti stabiliti dal bando di concorso da pubblicare sulla Gazzetta della Regione Siciliana.

Essendo prevista una suddivisione tra diplomati e laureati, è assai probabile che anche questo concorso – così come gli altri bandi Centri per l’Impiego – sia strutturato con il profilo da assistente al mercato del lavoro e specialista del mercato del lavoro. Oltre al profilo professionale, cambia anche il grado di approfondimento delle materie da studiare.

Come sarà il concorso Regione Sicilia 2021

Il concorso prevede una prova preselettiva e due prove successive che si terranno in autunno. Voci confermate ma non ufficiali parlano di una preselettiva per titoli.

Tuttavia, ed è bene ricordarlo, in questo caso si tratta di profili generici (e non specialistici o altamente tecnici), ragion per cui una preselettiva per titoli risulterebbe contro i dettami del decreto legge 44/2021 in via di conversione.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it