Concorso Mibact Regione Lazio: bando da 97 operatori con licenza media. E’ stato pubblicato un bando di concorso dalla Regione Lazio per nuove assunzioni 2020 nell’accoglienza turistica. In particolare, le nuove assunzioni si terranno tramite Centri per l’impiego e coinvolgeranno 97 operatori alla custodia, vigilanza e accoglienza a T.I.
Requisiti
Per partecipare alle nuove selezioni del MIBACT 2020 tramite Centri per l’impiego si richiede:
- età non inferiore ai 18 anni;
- possesso della titolo di studio, ossia del diploma di istruzione secondaria di primo grado (terza media)
- idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni a cui la procedura si riferisce (da intendersi per i soggetti con disabilità come idoneità allo svolgimento delle mansioni di cui al vigente ordinamento professionale).
Inoltre, per gli iscritti di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, è necessario avere una posizione regolare per gli obblighi di leva militare.
Sul portale online della Regione Lazio è stato pubblicato il bando di concorso con tutto ciò che c’è da sapere sull’avviamento della selezione tramite Centri per l’impiego.
Concorso Regione Lazio Mibact: come fare domanda
La domanda potrà essere presentata dalle ore 09:00 del 07/09/2020 e fino alle ore 15:00 del 10/09/2020
I richiedenti potranno partecipare alla selezione presentando la propria candidatura esclusivamente tramite la procedura online, sul sito della Regione Lazio all’indirizzo www.regione.lazio.it/avviso.mibact con le modalità di presentazione che verranno precisate con successivo avviso.
La selezione si svolgerà prendendo in considerazione i seguenti parametri:
- ISEE familiare
- Carichi familiari
- Età anagrafica
- Invalidità
E’ tutto precisato nell’avviamento a selezione pubblicato di seguito nella sezione Documenti utili.
Documenti utili
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it