Centri per l’impiego Regione Campania: in arrivo 650 nuove assunzioni Bando di concorso previsto per fine settembre

 

Condividi

2 min di lettura

Mentre continuano alla Mostra d’Oltremare le intense giornate di prove per il concorso Regione Campania, si pensa già a come assumere nuovo personale anche per i centri per il lavoro di Napoli e del resto della Regione. Infatti, come già anticipato in un precedente articolo sull’ultimo concorso bandito dalla Regione Campania, è in dirittura di arrivo un nuovo bando rivolto ai centri per l’impiego del territorio. Le istituzioni avevano parlato di nuove assunzioni nei centri per il lavoro ma non erano state annunciate date certe, fino a qualche giorno fa con le nuove dichiarazioni rilasciate dal Governatore regionale in un’intervista via radio. È stata data infatti ufficialità nel nuovo bando 2019 che, una volta pubblicato in Gazzetta Ufficiale, garantirà ben 650 nuovi posti di lavoro nei centri per l’impiego della Regione Campania. Il progetto, nato per ovviare ad alcune vicende passate legate al concorso Navigator 2019, mira ad inserire nelle pubbliche amministrazioni campane personale giovane che possa agevolare l’inserimento al lavoro delle categorie deboli.

 

Concorso Centri per l’Impiego Regione Campania: il nuovo bando

La pubblicazione del bando dovrebbe avvenire entro la fine di settembre. Le risorse interessate dalle nuove assunzioni saranno 650 e si ritiene che le assunzioni saranno a tempo indeterminato. Proprio questo è stato il punto di frizione con l’ormai concluso concorso Navigator che, secondo le istituzioni campane, non avrebbe garantito stabilità ai candidati e avrebbe contribuito a creare nuovi precari conducendo a contratti a tempo determinato. Perciò l’intenzione della Regione è stata quella di prevedere una procedura di selezione autonoma e separata dal concorso Navigator 2019 che potesse avere come sbocco l’assunzione di nuovo personale con contratto a tempo indeterminato.  

 

Concorso Centri per il lavoro Regione Campania: requisiti

Non è ancora stato definito il titolo di studio necessario per partecipare alle prove. Anche se potrebbe essere sufficiente il diploma per partecipare al nuovo bando pubblico atteso per questo 2019, non si esclude che possano essere presenti comunque dei profili professionali dedicati a candidati laureati.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it