Concorso Regione Campania 2021: bando a luglio. Aperto a diplomati e laureati Il nuovo bando è atteso per il mese prossimo

 

Condividi

concorsi-regione-campania-2021

3 min di lettura

Concorso Regione Campania 2021 ormai alle porte. Arriva anche la conferma del Dipartimento della funzione pubblica che riprende l’annuncio del Governatore campano Vincenzo De Luca sul nuovo bando in arrivo. Nato al fine di colmare i vuoti che lascia dietro di sé il concorso Ripam 2019, il nuovo bando di concorso Campania s’inserisce nel più ambizioso Piano lavoro che prevede una serie di nuove assunzioni mirate per la Regione e gli enti locali. I concorsi pubblici della Regione permetteranno di assumere laureati e diplomati. I prossimi concorsi Regione Campania non finiscono qui: infatti è in dirittura d’arrivo un bando Centri per l’impiego aperto a diplomati e laureati a indirizzo informatico. Non è ancora chiaro se si tratterà di un concorso Ripam oppure di un bando gestito direttamente dalla Regione. Vediamo i dettagli nell’articolo.

Per ricevere un’email quando uscirà il bando o il manuale specifico per questo concorso, CLICCA QUI.

Quando il nuovo bando in Campania

Per una conferma sulle tempistiche intervengono le dichiarazioni del Dipartimento della funzione pubblica sul nuovo bando:

[…] Ci fa piacere, infine, che il governatore De Luca abbia annunciato una grande novità: un nuovo concorso che la regione Campania intende bandire – subito dopo la prova scritta che concluderà il corso-concorso Ripam – avvalendosi delle procedure digitali e semplificate […]

Le prove scritte conclusive del precedente concorso 2019 sono previste fino al 2 luglio. Dunque il bando 2021 sarà pubblicato durante il mese prossimo. Ricordiamo che l’ultimo bando era per 2175 posti.

Concorso Regione Campania 2021: requisiti per partecipare

Per partecipare al nuovo bando in Campania occorreranno requisiti diversi a seconda del profilo per cui si concorre. Ci saranno sia posti per diplomati che posti per laureati.

Non sono ancora noti i profili ricercati anche se è presumibile che ci saranno le stesse figure dello scorso concorso.

Le prove del nuovo concorso Regione Campania 2021

Il concorso Regione Campania 2021 allo stato attuale prevede:

  • una sola prova scritta digitalizzata;
  • l’eliminazione della prova orale.

Non è ancora noto se permane o meno il periodo di tirocinio retribuito.

Le dichiarazioni dei politici

Il consigliere regionale Vincenzo Santangelo:

“Per completare gli organici e mettere completamente a regime i centri per l’impiego le figure da mettere a concorso sono quelle di categoria C e categoria D. Nell’atto di indirizzo la Regione dà indicazione di espletare una sola prova scritta e non più anche una orale e di prevedere la digitalizzazione delle prove di esame con l’espletamento anche non contestuale delle stesse”.

Come rimanere aggiornati su questo concorso

Per non perdere l’uscita del bando e la pubblicazione di manuali specifici per questo concorso clicca sulla copertina che trovi di seguito e poi su “Avvisami quando disponibile“. Così facendo riceverai info mirate solo su questo bando di concorso.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it