Concorso RAP Palermo: a breve bando per 106 operatori ecologici. É quanto riportato da diverse testate giornalistiche del territorio siciliano: sono in arrivo nuovi concorsi in Sicilia e questa è la volta del RAP (Risorse Ambiente Palermo), ossia l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti nella città di Palermo. É stato approvato, nella determina dell’8 febbraio, l’avviso di selezione pubblica per titoli per la copertura di n. 106 posti di Operaio da assumere a tempo indeterminato presso la Risorse Ambiente Palermo (RAP) S.p.A. A breve saranno determinati i requisiti per partecipare, tra cui l’età e il titolo di studio.
Il bando, con tutte le informazioni principali, sarà pubblicato nei prossimi giorni.
Se ti interessa ricevere un’email di notifica non appena il bando sarà pubblicato, clicca qui!
Rap Palermo assunzioni: di cosa si occupa
RAP S.p.A. – Risorse Ambiente Palermo – è un’Azienda a capitale pubblico del Comune di Palermo, impegnata su un territorio che si estende su una superficie di 159 Kmq, con una popolazione di circa 650 mila abitanti. La Società svolge le attività afferenti ai servizi di Raccolta e Igiene Ambientale (raccolta indifferenziata, differenziata, spazzamento, smaltimento) richiamate nel Contratto di Servizio sottoscritto con l’Amministrazione Comunale ed inoltre i servizi di Sanificazione, Derattizzazione e Disinfestazione di aree di proprietà pubblica e/o private ad uso pubblico.
Assunzioni Rap: la procedura sarà informatizzata
Il concorso sarà gestito tramite una piattaforma informatizzata cloud che accompagnerà i candidati sin dal momento della presentazione della domanda e anche oltre (pubblicazione delle graduatorie).
Dal momento che sono attese migliaia di candidature, è possibile che ci sia una scrematura dei candidati per titoli sulla base delle esperienze pregresse e i titoli formativi (come ad esempio attestati per corsi ad hoc).
Ricordiamo che al momento sono stati avviati anche altri concorsi: uno per due dirigenti e uno per 45 autisti di automezzo. Le stesse assunzioni le sta portando avanti anche l’Amiu Puglia.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it