Concorso operatori ecologici: oltre 10mila domande per il bando Amiu Puglia. Oltre 10mila domande per 400 posti di operatori ecologici a Bari e 200 a Foggia. É quanto segnala il quotidiano La Repubblica che riporta alcuni dati sul concorso operatori ecologici in Puglia. Ricordiamo, fin da ora, che la selezione Amiu Puglia prevede anche la nuova assunzione di autisti: era da oltre 14 anni che non veniva pubblicato un bando per nuove assunzioni nel settore.
Concorso operatori ecologici: il bando Amiu Puglia
All’esito delle procedure selettive, la Società potrà disporre di una graduatoria di 400 idonei per il profilo di operatori di livello J per la sede di Bari e di una graduatoria di 200 idonei dello stesso profilo per la sede di Foggia; analogamente potrà disporre di una graduatoria di 160 idonei per il profilo di operatore-autista di livello III B per la sede di Bari e di una graduatoria di 80 idonei dello stesso profilo per la sede di Foggia. Le assunzioni saranno operate, progressivamente, nei limiti degli specifici fabbisogni aziendali di ognuna delle due sedi.
Le graduatorie saranno poi utilizzate per contratti di lavoro a tempo indeterminato anche se, a seconda delle esigenze dell’amministrazione, si potrà essere chiamati anche per contratti a tempo determinato, part-time e apprendistato.
Le sedi del concorso sono Bari e Foggia. É prevista al momento una prova preselettiva e una prova scritta.
La prova preselettiva verterà su logica e informatica di base.
Le prove scritte, invece, prevedono invece quesiti a risposta multipla sulle materie previste dai bandi che linkiamo di seguito.
L’Amiu conta di avviare la procedura di selezione già a metà marzo per concluderla entro fine aprile.
Simulatore gratuito
Clicca qui per esercitarti con il nostro simulatore gratuito
Come prepararsi al concorso Amiu Puglia
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it