Concorso Puglia Operatori 112: si può fare domanda online. Guida alla compilazione Domande sulla piattaforma Ripam Formez

 

Condividi

concorso regione puglia licenza media

2 min di lettura

Concorso Regione Puglia per Operatori 112: si può presentare la domande online. Guida alla compilazione. La Regione Puglia ha pubblicato un avviso che dà formalmente avvio al concorso 112 Regione Puglia. La pubblicazione del bando in Gazzetta ufficiale (oltre al Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – BURC concorsi) avverrà in data 26 ottobre. Il concorso, che prevede una prova d’esame e una valutazione di titoli di studio e professionali, apre la stagione dei concorsi pubblici in Puglia i cui bandi sono attesi a breve sul sito web istituzionale e sulla Gazzetta ufficiale concorsi.

Domande online con SPID

A decorrere da oggi, 27 OTTOBRE 2021 sarà possibile presentare la propria istanza di candidatura  attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”, raggiungibile sulla rete internet all’indirizzo “https//ripam.cloud”.

Cosa serve per partecipare

Per partecipare occorre:

  • un indirizzo email valido;
  • il documento di riconoscimento;
  • un account SPID (se non sai cos’è o come si ottiene clicca qui per un articolo dettagliato);
  • la ricevuta del pagamento di 10,33 euro (secondo le indicazioni fornite dal Formez durante la procedura di compilazione della domanda).

Il versamento dovrà essere effettuato mediante il pagamento del bollettino postale precompilato scaricabile on line nella prima pagina del form di candidatura, o attraverso il sistema di pagamento online, scegliendo uno dei metodi di pagamento disponibili (Carta di Credito e PostePay; Conto BancoPosta; Conto BancoPostaImpresa).

Concorso Puglia Operatori 112: istruzioni domanda online

Per prima cosa, occorre registrarsi sul sito Step One 2019 dal seguente link fornendo un indirizzo di posta elettronica (NON PEC).

É stata abilitata la scheda concorso Regione Puglia, Operatori 112 nella sezione “Concorsi attivi per cui è possibile presentare domanda“.

Per leggere le istruzioni dettagliate e una guida illustrata, clicca QUI.

Come prepararsi al concorso Regione Puglia

Uscirà a giorni il manuale specifico dedicato al concorso Regione Puglia conforme al bando.

Scarica il bando di concorso puglia operatori 112

Scarica il bando Regione Puglia

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it