Concorso infermieri Emilia-Romagna: bando da 148 posti a Parma Concorso Azienda pubblica Ad personam di Parma

 

Condividi

concorsi-asl-2020-roma

1 min di lettura

Concorso infermieri Emilia-Romagna: bando da 148 posti a Parma. Pubblicato in Gazzetta ufficiale un nuovo bando di concorso infermieri da parte dell’Azienda pubblica Ad Personam della città di Parma. Il concorso unico è indetto in forma congiunta tra undici Asp – Aziende dei servizi alla persona della Regione Emilia-Romagna.  Quali sono i requisiti del nuovo concorso infermieri a Parma?

Requisiti concorso infermieri Parma

Per partecipare al nuovo concorso infermieri  è necessario essere in possesso del titolo di Laurea in “Infermieristica”, classe L/SNT1, unitamente all’iscrizione al relativo albo professionale.

La domanda deve essere presentata entro il 10 gennaio 2021 tramite il form online predisposto sul sito dell’Azienda regionale.

Le prove

Il concorso si compone di prove d’esame e valutazione titoli. Per la valutazione dei titoli la Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:

  • 30 punti per i titoli;
  • 70 punti per le prove d’esame.

Nel caso in cui dovesse essere presentato un elevato numero di domande, l’Azienda Pubblica Ad Personam predisporrà una prova preselettiva.

Il programma delle materie sarà pubblicato dall’Azienda sul sito web, sezione “Selezioni e concorsi”.

Come prepararsi?

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it