Concorso INAIL Infermieri 2022, bando da 75 posti. Titoli e prova orale. L’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) ha indetto una procedura comparativa, per titoli e colloquio, finalizzata all’attivazione di n. 75 contratti di lavoro subordinato a tempo determinato, di infermiere professionale, della durata di 36 mesi. Il bando di concorso, pubblicato anche nella Gazzetta ufficiale del 23 agosto, consentirà di colmare temporaneamente la lacuna di organico di infermieri (e anche di medici).
Se ti interessa il manuale consigliato per questo concorso, clicca qui!
Requisiti per partecipare
Per partecipare al concorso si farà riferimento all’art. 1 del bando di ammissione che apre, fondamentalmente, al personale che ha già maturato esperienze durante il regime emergenziale.
Clicca qui per aprire la pagina web Inail dedicata a questo concorso.
Come fare domanda
Il candidato deve compilare e inviare la domanda di ammissione in via telematica, utilizzando esclusivamente l’applicazione informatica raggiungibile dal portale Inail.
Le attività per la compilazione e l’invio telematico della domanda possono essere effettuate dalle ore 8:00 del 23 agosto 2022 alle ore 17:00 del 6 settembre 2022.
Concorso Inail Infermieri 2022, cosa prevede
Il concorso prevede:
- una valutazione di titoli;
- un colloquio da svolgere dopo la valutazione di titoli professionali e di studio.
Tra i titoli di studio valutabili rientrano:
- master di I o II livello;
- corsi di perfezionamento universitari;
- votazione conseguita in sede di laurea.
Tra i titoli di servizio invece rientra il servizio prestato presso l’INAIL, presso strutture sanitarie pubbliche e/o private accreditate e/o hub vaccinali.
Concorso Inail Infermieri 2022, il bando
x
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it