Concorso funzionari pedagogici 2021: prova scritta il 20 settembre. Come prepararsi. Nella Gazzetta ufficiale del 3 agosto 2021 è stato pubblicato il calendario della prova scritta del concorso Ministero della giustizia per 95 posti, ora 210, per funzionari giuridici pedagogici. Il concorso è stato di recente modificato con un decreto del Ministero della giustizia per consentire l’accorpamento delle materie delle due prove scritte in una prova unica. Vediamo i dettagli della prova scritta per il concorso funzionari pedagogici 2021.
Chi può partecipare alla prova scritta
Sono ammessi alla prova i candidati classificatisi, in base al punteggio, tra i primi 1000 – compresi tra punti 10,000 e 7,225 – nonché i candidati che abbiano riportato lo stesso punteggio del candidato classificato all’ultimo posto utile, pari a complessivi numero 1008 candidati.
Sono ammessi direttamente alla prova scritta anche coloro che sono affetti da invalidità uguale o superiore all’80%.
Unisciti alla Community Concorsando/Simone con il gruppo Facebook dedicato a questo concorso!
Cosa studiare per il concorso funzionari pedagogici 2021
La prova scritta si svolgerà con domande a risposta sintetica e verterà sulle seguenti materie:
- Ordinamento penitenziario con particolare riferimento alla organizzazione degli istituti e dei servizi penitenziari.
- Pedagogia con particolare riferimento agli interventi relativi all’osservazione e al trattamento dei detenuti e degli internati.
Concorso funzionari pedagogici: prova scritta il 20 settembre
La prova scritta del concorso pubblico per esami a 95 posti – elevati a 210 – a tempo indeterminato per il profilo professionale di Funzionario della professionalità giuridico – pedagogica, III Area funzionale, fascia retributiva F1 avrà luogo il giorno 20 settembre 2021.
Il 7 settembre 2021, saranno resi noti il luogo e le modalità di svolgimento della prova.
Come prepararsi alla prova scritta
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it