Concorso Comune di Roma 1512 posti: cambia tutto. Riaperti i termini, prova unica a giugno. Le ultime novità appena pubblicate dal Ministro Brunetta e dalla sindaca Virginia Raggi sul concorso 1512 posti Comune di Roma riguardano la semplificazione concorsi pubblici avvenuta con l’art. 10 del D.L. 44/2021. Il concorso 1512 posti sarà riaperto e le prove si svolgeranno in presenza presso la Fiera di Roma durante il mese di giugno. La prova sarà unica e dunque andranno via la prova preselettiva, la prova pratica e la prova orale.
Scarica il bando Comune di Roma pdf
Scarica il bando per diplomati o la rettifica al bando Comune di Roma
Scarica il bando per laureati o la rettifica al bando Comune di Roma
Prova unica digitale a giugno
Entro la prima decade di giugno si avvierà la procedura concorsuale che consisterà in un’unica prova scritta digitale, attraverso la somministrazione di quesiti specifici relativi ad accertare le competenze professionali del profilo concorsuale di appartenenza. Sono stati pianificati circa 35 giorni di prove alla Fiera di Roma, suddivisi in due sessioni giornaliere, che permetteranno di concludere il concorso entro la fine di luglio per procedere alle assunzioni entro la fine dell’estate.
Unisciti alla community del concorso Comune di Roma con il gruppo Facebook Concorsando/Simone.
Concorso Comune di Roma: come fare domanda
Riaperti i termini per partecipare al concorso Comune di Roma da domani, 23 aprile e per altri trenta giorni. Le domande potranno essere presentate tramite il portale web Step one 2019 del Formez.
Sono fatte salve le domande già presentate: non occorre presentare una nuova domanda.
Come prepararsi al concorso Comune di Roma
Scarica il bando Comune di Roma pdf
Scarica il bando per diplomati o la rettifica al bando Comune di Roma
Scarica il bando per laureati o la rettifica al bando Comune di Roma
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it