Concorso Comune di Roma: ecco tutti i profili a cui puoi partecipare La lista dei profili professionali del concorso

 

Condividi

concorso-comune-roma-2020

2 min di lettura

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito web del Comune di Roma è stata data notizia che il maxiconcorso Roma Capitale 1512 posti si terrà con modalità diverse rispetto a quelle definite con i bandi di concorso. La notizia delle modalità semplificate è accompagnata anche dalla riapertura dei termini per partecipare al concorso Comune di Roma: dal 23 aprile si potrà nuovamente fare domanda tramite Formez PA (si tratta di uno dei concorsi Ripam 2020). Concorso Comune Roma: quali sono i profili. Il concorsone al Comune di Roma – oltre che essere indirizzato a laureati – è uno dei più importanti concorsi per diplomati degli ultimi mesi.

Per saperne di più: Concorso Comune di Roma: cambia tutto. Riaperti i termini, prova unica a giugno

Importante: i termini per partecipare al concorso Comune di Roma sono riaperti dal 23 aprile. Si potrà fare domanda sul portale Step One 2019 – Ripam Formez.

Concorso Comune Roma: profili per laureati

I 420 posti di cat. D sono così suddivisi:

  • 100 posti per l’accesso a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Funzionario Amministrativo (FAMD/RM)
  • 80 posti per l’accesso a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Funzionario Servizi Tecnici (FSTD/RM);
  • 80 posti per l’accesso a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Funzionario Educativo Scolastico (CUFE/RM)
  • 140 posti per l’accesso a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Funzionario Assistente Sociale (FESD/RM)
  • 20 posti per l’accesso a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Funzionario Avvocato (FAVD/RM).

Concorso Comune Roma: profili per diplomati

I 1.050 posti di cat. C sono così suddivisi:

  • 250 posti per l’accesso a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo (CUIA/RM)
  • 200 posti per l’accesso a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Istruttore Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio (CUIT/RM)
  • 100 posti per l’accesso a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Istruttore Servizi Informatici e Telematici (CUIS/RM)
  • 500 posti per l’accesso a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Istruttore Polizia Locale (CUIP/RM)

Unisciti alla community del concorso Comune di Roma con il gruppo Facebook Concorsando/Simone.

Come iniziare a prepararsi

La procedura concorsuale che consisterà in un’unica prova scritta digitale, attraverso la somministrazione di quesiti specifici relativi ad accertare le competenze professionali del profilo concorsuale di appartenenza.

Dunque è certo che nella prova unica saranno richieste le materie delle (ormai ex) prove scritte.

Contattaci anche su Whatsapp al numero 3666599985 per avere consigli sul manuale da acquistare.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it