Concorso Comune Ravenna 2020: bando per 61 laureati e diplomati Posti da amministrativi e istruttori di vigilanza

 

Condividi

concorso-comune-ravenna-2020

2 min di lettura

Concorso Comune Ravenna 2020: bando per 61 laureati e diplomati. Per gli appassionati di concorsi enti locali 2020, si comunica che il Comune di Ravenna ha pubblicato due diversi bandi per nuove assunzioni di personale. In dettaglio, si cercano 43 istruttori e 18 istruttori direttivi vigilanza. I bandi di concorso sono stati pubblicati nella nuova Gazzetta ufficiale n. 3 del 10 gennaio e scadranno, dunque, il 10 febbraio 2020. I bandi sono disponibili sia nell’articolo, di seguito, sia sul sito ufficiale del Comune di Ravenna. Le nuove assunzioni PA iniziano presto in questo 2020: continua a leggere l’articolo per scoprire quali sono i requisiti per partecipare e come prepararsi alle prove.

Dettagli sul concorso Ravenna 2020.

I posti a concorso

Con il nuovo concorso Ravenna 2020 si cercano:

L’istruttore direttivo di vigilanza non è un vigile urbano. Si tratta di un ruolo di cat. D (laureati) che richiede lo svolgimento di mansioni particolari di direzione e coordinamento.

Concorso Comune Ravenna 2020: requisiti

Per partecipare al nuovo concorso da 48 istruttori è richiesto il diploma di scuola superiore. Per il concorso da istruttore direttivo vigilanza, invece, è richiesto un qualsiasi titolo di laurea almeno triennale.

La domanda deve essere presentata tramite SPID tramite il sito web del comune di Ravenna.

Consulta la nostra guida Cos’è un account SPID e come si ottiene?

 

Le prove

Entrambe le selezioni potrebbero essere precedute da una prova preselettiva che verterà su domande di tipo psicoattitudinale (logica) e/o cultura generale e/o le materie richieste per le successive prove scritte e orale.

Come prepararsi alla prova preselettiva?

Se hai dubbi su come ricoprire il programma per la preselettiva, ti consigliamo qualche sostegno per lo studio della logica.

Le prove scritte cambiano a seconda del bando di concorso che si analizza. Chiaramente, il livello di approfondimento richiesto per il concorso da istruttori direttivi vigilanza è maggiore.

Scarica il bando da istruttori a Ravenna

Scarica il bando da istruttori direttivi di vigilanza per laureati

Come prepararsi alla prova scritta?

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it