Concorso Comune Milano 2020: bando per 173 amministrativi diplomati Nuova opportunità per diplomati

 

Condividi

concorso-comune-milano-2020-amministrativi-diplomati

2 min di lettura

Concorso Comune di Milano 2020: bando per 173 amministrativi diplomati. Nuova opportunità per i diplomati al Comune di Milano che continua le assunzioni previste per il 2020 pubblicando un bando di concorso aperto ai diplomati. In particolare, il Comune cerca 173 collaboratori dei servizi amministrativi da inserire – a tempo pieno e indeterminato – in categoria B e fascia economica B3. Il nuovo concorso Milano 2020 si rende necessario per dare attuazione al Documento di programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2019-2021. Vediamo nel dettaglio il nuovo bando enti locali indetto dal Comune di Milano.

 

Concorso Comune Milano: requisiti

Per partecipare si richiede il diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità). Occorre, inoltre, allegare alla domanda la ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di Euro 3,90.

Concorso Comune Milano: come fare domanda

La domanda di partecipazione alla Selezione dovrà essere redatta unicamente in via telematica entro e non oltre le ore 12:00 del 20 GENNAIO 2020 – pena esclusione dalla procedura selettiva Per candidarti alla selezione clicca qui.

Scarica il bando 173 Diplomati

Inizia a prepararti con noi: cosa studiare?

Preselettiva

Le prove d’esame, qualora il numero dei partecipanti fosse superiore a 800, saranno precedute da preselezione. Il test verterà sull’analisi e sulla verifica delle abilità logico matematiche, numeriche e di ragionamento e/o sulle materie previste dal bando di concorso

Le prove

Gli esami consisteranno in una prova scritta ed in una prova orale.

La prova scritta potrà consistere nello svolgimento di un elaborato e/o nella soluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla e/o in una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica e verterà sulle materie previste per la prova orale.

La prova orale consisterà in un colloquio e verterà sui seguenti argomenti:

  • ordinamento degli enti locali;
  • rapporto di lavoro subordinato nella pubblica amministrazione, con particolare riferimento agli enti locali;
  • diritto amministrativo, con particolare riguardo alle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi;
  • disposizioni in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000) e successive modificazioni e integrazioni).
 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it