Concorso Comune di Bari 2021: ecco i primi 67 posti. Bandi pdf Concorsi per diplomati e per laureati al Comune di Bari

 

Condividi

3 min di lettura

Concorso Comune di Bari 2021: i primi 67 posti. Leggi i bandi pdf. Come già annunciato in altro articolo, partono le nuove assunzioni in Puglia e, più precisamente, al Comune di Bari. I nuovi concorsi per diplomati e laureati sono infatti alle porte e garantiranno l’ingresso in P.A. a decine di candidati.

Siamo in possesso delle determine da parte del Comune di Bari che riproducono integralmente i bandi di concorso pdf che presto saranno pubblicati nella Gazzetta ufficiale concorsi (si pensa a partire dal mese prossimo). Non solo nuovi concorsi da istruttore 2021 ma anche concorsi funzionari amministrativi.

Vediamo quali sono i concorsi Comune di Bari.

I posti a concorso

I 67 posti a concorso sono così suddivisi:

  • 12 posti da funzionario specialista contabile (cat. D);
  • 35 posti da istruttore di polizia locale (cat. C);
  • 20 posti da istruttore amministrativo finanziario (cat. C).

Requisiti: chi può partecipare al concorso Comune di Bari

Per il profilo di Istruttore di polizia locale si richiede un’età massima di 46 anni, il possesso della patente di guida di autoveicoli e motoveicoli (cat. B per coloro che hanno conseguito la medesima prima del 26/4/1988, oppure, se conseguita da tale data, patente di guida di cat. B e patente di cat. A senza limiti) e il diploma di maturità. Vi sono poi alcuni parametri fisici da rispettare (si legga il bando a fine articolo).

Per il profilo di Funzionario specialista contabile si richiede la Laurea I livello (L) appartenente alle classi: L16 Lauree in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione – L18 Lauree in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale – L33 Lauree in Scienze Economiche – L36 Lauree in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali; L41 Lauree in Statistica. Valgono chiaramente anche le lauree magistrali e/o specialistiche oppure i diplomi di laurea di vecchio ordinamento.

Infine, per il profilo di Istruttore amministrativo finanziario si richiede un qualsiasi diploma di maturità.

Come fare domanda

Il candidato deve produrre la domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica utilizzando il form on-line disponibile nella sezione “bandi di concorso” del sito internet istituzionale www.comune.bari.it.

ATTENZIONE. Bandi non ancora pubblicati in Gazzetta ufficiale. La pubblicazione avverrà nei prossimi giorni.

La domanda potrà essere presentata dopo la pubblicazione e entro i successivi 30 giorni. 

Prove preselettive

Per ciascuno dei tre bandi di concorso si prevede una prova preselettiva da svolgere nel caso in cui fossero presentate più di 250 domande (per singolo profilo).

La prova pre-selettiva consisterà nell’effettuazione da parte dei partecipanti di un questionario (40 domande), con test a risposta multipla, inerente le materie d’esame previste dal bando (prova scritta e orale).

Concorso istruttore amministrativo finanziario e funzionario specialista contabile

Il concorso prevede una prova scritta e una orale. Consulta il bando per il dettaglio delle materie.

Scarica il bando 20 istruttori finanziari

Scarica il bando 12 funzionario specialista contabile

Concorso istruttore polizia locale

Il concorso prevede delle prove fisiche, una prova scritta e una orale. Consulta il bando per il dettaglio delle materie.

Scarica il bando 35 istruttori polizia locale

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it