Concorso assistenti amministrativi ASL Frosinone, bando da 25 posti Aperto a tutti i possessori di diploma

 

Condividi

2 min di lettura

Concorso assistenti amministrativi ASL Frosinone, bando da 25 posti per diplomati. L’ASL di Frosinone cerca diplomati a tempo determinato: la notizia è stata pubblicata nella Gazzetta del 3 febbraio e la procedura di ammissione al concorso è aperta fino al 6 marzo. Un nuovo bando quindi che porterà ad ampliare l’organigramma dell’azienda sanitaria per migliorare e rendere più efficienti i servizi offerti ai cittadini. Andiamo a vedere nel dettaglio quindi quali sono i requisiti di ammissioni e le prove da superare per essere assunti.

I posti a concorso

I posti messi a concorso attraverso il bando sono 25, tutti a tempo determinato.

Requisiti di ammissione

Oltre i requisiti generici di ammissione, necessari per accedere ai concorsi pubblici, come la nazionalità italiana e la maggiore età, sono richiesti:

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma).

Come presentare domanda

La domanda di ammissione al concorso assistenti amministrativi ASL Frosinone dovrà essere prodotta tramite procedura telematica entro le ore 23.59 del 6 marzo 2023 tramite questo sito.

Si ricorda che per procedere con l’iscrizione ai concorsi indetti dall’ASL di Frosinone è necessario essere muniti di una PEC (Posta elettronica certificata) intestata a sé stessi.

Le prove

Le prove d’esame saranno tre, una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.

La prova scritta consisterà nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla vertenti sulle materie oggetto della selezione. Saranno ammessi a partecipare alla prova pratica i candidati che avranno ottenuto una valutazione pari a 21/30.

La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. Ilsuperamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 14/20.

La prova orale riguarderà le materie della prova scritta, oltre che elementi di informatica e la verifica della  conoscenza, almeno iniziale della lingua inglese.

Materie

Ecco l’elenco delle materie per la prova scritta:

  • Diritto Amministrativo;
  • Legislazione Sanitaria Nazionale e Regionale ed Organizzazione Aziendale.

Lo svolgimento della prova pratica, invece, consisterà nella predisposizione di documenti o atti amministrativi connessi alla qualificazione professionale propria del profilo di Assistente Amministrativo – Cat, C.

Manuale

x

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it