Concorso ASL Puglia 2020: pubblicato il bando da 162 posti. Aperto a lauree triennali Nuovo bando di concorso per il personale della sanità

 

Condividi

Scarica il bando ASL Puglia

3 min di lettura

Concorso ASL Puglia: pubblicato il bando da 162 posti. Aperto a lauree triennali. Sulla Gazzetta Ufficiale n. 18 del 3 marzo è stato pubblicato l’estratto del bando di concorso pubblicato dalla Regione Puglia sul Bollettino Ufficiale n. 131 del 14 novembre. Il bando riguarda un interessante concorso per l’assunzione di 162 laureati in qualità di personale amministrativo. Le nuove assunzioni sono state bandite per coprire il fabbisogno di lavoratori nelle ASL, come personale nella sanità e, in dettaglio, mirano a ricoprire 162 posti a tempo indeterminato di Collaboratore Amministrativo-Professionale – cat. D. Si tratta di un concorso unico regionale che permetterà, alle diverse amministrazioni locali, di assumere un numero già definito di idonei. Ecco nel dettaglio le info sul nuovo concorso ASL Puglia 2020.

Concorso ASL Puglia 2020: i posti banditi

Ecco di seguito i posti messi a concorso:

  • 33 posti per la ASL Barletta-Andria-Trani;
  • 28 posti per la ASL Bari;
  • 36 posti per la ASL Lecce;
  • 14 posti per la ASL Brindisi;
  • 32 posti per la ASL Taranto;
  • 12 posti per la A.O.U. Policlinico (Bari);
  • 1 posto per l’I.R.C.C.S. – Tumori «Giovanni Paolo II» di Bari;
  • 6 posti per l’I.R.C.C.S. «S. De Bellis» di Castellana.

Concorsi ASL Barletta Andria Trani: requisiti

Potranno partecipare al concorso solo i candidati con laurea magistrale in Giurisprudenza, Economia e commercio o Scienze politiche. Sono altresì ammesse le seguenti lauree triennali:

  • Classe di Laurea 2 ex D.M. 509/1999 o L-14 ex D.M. 270/2004
  • Classe di Laurea 15 ex D.M. 509/1999 o L-36 ex D.M. 270/2004
  • Classe di Laurea 17 ex D.M. 509/1999 o L-18 ex D.M. 270/2004
  • Classe di Laurea 19 ex D.M. 509/1999 o L-16 ex D.M. 270/2004
  • Classe di Laurea 28 ex D.M. 509/1999 o L-33 ex D.M. 270/2004
  • Classe di Laurea 31 ex D.M. 509/1999 o L-14 ex D.M. 270/2004

NotaConsultare il codice della classe di laurea con il titolo da voi conseguito.

Concorso ASL Puglia: come partecipare

La domanda di partecipazione può essere inviata esclusivamente in via telematica utilizzando il form on-line disponibile alla voce Albo Pretorio, nella sezione concorsi/domande on-line, sottosezione “Concorso di Collaboratori Amministrativi” del sito internet istituzionale www.sanita.puglia.it/web/asl-barletta-andriatrani.

NOTA. Anche se il bando è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il sito non ha ancora predisposto il portale per le domande online. Tra domani e dopodomani il portale dovrebbe essere abilitato. 

Per la partecipazione al concorso dovrà essere effettuato un versamento, non rimborsabile, di un contributo pari ad € 10,00, da effettuarsi entro i termini di scadenza del bando ed esclusivamente mediante bonifico bancario.

Concorso 162 collaboratori amministrativi: le prove

In presenza di un numero di partecipanti superiore a 1000 si svolgerà una prova preselettiva che verterà sulle materie previste per le prove d’esame, sia scritta che orale.

Le prove d’esame sono le seguenti:

Prova scritta: redazione di un tema o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica riguardante argomenti di Diritto Amministrativo e di Diritto Costituzionale con riferimento ai compiti inerenti al profilo messo a concorso.

Prova pratica: predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta o esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso.

Prova orale: colloquio vertente sulle materie oggetto della prova scritta nonché sulle seguenti materie in stretta correlazione ai compiti inerenti al profilo messo a concorso: elementi di diritto civile, di contabilità economico patrimoniale, di diritto del lavoro e di legislazione sociale, di diritto penale, leggi e regolamenti nazionali e regionali concernenti il settore sanitario. La prova comprenderà, oltre ad elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello scolastico, della lingua straniera indicata dal candidato.

Come prepararsi?

Per questo concorso è disponibile il kit specifico!

Vuoi sapere quali sono i requisiti e le prove nel dettaglio? Scarica il bando ASL Puglia

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it